Sparatoria a Vicenza Est, Rigon (LN): "Emergenza gravissima"
Martedi 8 Gennaio 2013 alle 15:23 | 0 commenti
Carlo Rigon, segretario Lega Nord Vicenza - In un momento in cui il dibattito sull’immigrazione pare indirizzato esclusivamente sui diritti degli stranieri, solo la Lega Nord pone l’accento anche sui doveri degli immigrati, la cui accoglienza nella nostra città non può prescindere dal rispetto della legalità .
Ed invece la cronaca ci riporta ormai quotidianamente fatti di criminalità che hanno per protagonisti profughi e stranieri in genere, fatti di una gravità inaudita ed a cui Vicenza non deve e non vuole abituarsi, come la sparatoria della scorsa notte che segue quella dello scorso anno in Borgo Casale.
La città sta vivendo un’emergenza gravissima sotto il profilo della sicurezza e l’amministrazione da anni si preoccupa solo di scaricare le proprie responsabilità ; aspettarsi dalla stessa una inversione di rotta nelle politiche sulla sicurezza è una illusione che ormai abbiamo rinunciato a coltivare, malgrado i molteplici solleciti fatti in questi anni; augurarsi che la prossima amministrazione saprà mettere al centro della propria azione la tutela dell’incolumità dei propri cittadini è invece quantomai auspicabile, ma affinchè ciò si realizzi serve un radicale cambiamento.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.