Spaccio in Viale Milano: 5 arresti. E la Polizia sequestra un etto di eroina "mortale"
Venerdi 20 Novembre 2015 alle 13:40 | 0 commenti
"Jungle 2" è il nome dell'operazione della Polizia di Stato, iniziata a maggio 2005 e conclusasi oggi, che ha portato allo smantellamento di una banda di spacciatori che operava in zona Viale Milano-Campo Marzo. Cinque arrestati, un italiana e quattro tunisini (due di loro considerati i vertici della banda), sequestrato un chilogrammo di hascis e un etto di eroina. E proprio sull'eroina l'esame di laboratorio ha segnalato l'alta pericolosità della sostanza.
L'esame tossicologico effettuato dalla Polizia ha infatti rivelato la presenza del principio attivo 6/acetil- morfina in forma rilevante. Un principio attivo ritrovato negli ultimi mesi su cadaveri di morti di overdose in Italia del nord e considerato molto pericoloso per la salute degli acquirenti. Assieme all'eroina sono stati sequestrati 659 euro in contanti e un kg di hascisc.
Non è la prima volta che questi stessi spacciatori vengono "beccati". Non per niente l'operazione è stata chiamata "Jungle 2", dal nome in codice "Jungle" della prima operazione della Mobile che li riguardava, risalente al 2014. Nonostante fossero stati rinviati a giudizio e clandestini - ma solo due di loro possono essere soggetti a espulsione in quanto uno è sposato con un italiana e l'altro ha la moglie incinta - i soggetti hanno proseguito l'attività di spaccio. Un'attività che veniva svolta anche attraverso il reclutamento, per il micro-spaccio, di ragazze italiane tossicodipendenti. L'operazione si è conclusa con l'arresto di cinque tunisini e una denuncia a piede libero, mentre un sesto spacciatore risulta latitante ed è tuttora ricercato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.