Spaccata in pelliceria, colpo da 50mila euro
Mercoledi 29 Febbraio 2012 alle 19:34 | 0 commenti
Ladri in azione nella notte a Vicenza, con la pellicceria "Angela" di via Legione Gallieno nel mirino di una banda che ha messo in atto una spaccata con un ariete rudimentale fissato ad una monovolume. Il tutto è accaduto attorno alle 4 del mattino: una volta sfondata la vetrina, 3 dei 4 malviventi si sono introdotti nell'esercizio arraffando in appena due minuti tutto quanto hanno trovato a portata, mentre il quarto uomo attendeva in macchina pronto alla fuga.
La banda infatti ha dovuto agire in fretta dato che il sistema d'allarme ha avvertito immediatamente le forze dell'ordine dell'irruzione in corso. Non si esclude la presenza di un quinto uomo a fare da palo, per controllare l'eventuale sopraggiungere di veicoli lungo una strada centrale della viabilità cittadina. Secondo una prima stima a caldo, si parla di almeno una ventina di pezzi tra cappotti e accessori, per un valore approssimativo non certo inferiore ai 50 mila euro. Indagini in corso: si attendono riscontri dai filmati delle telecamere di videosorveglianza della vicina banca, e dalle analisi sulle impronte lasciate sul nastro adesivo utilizzato per costruire l'ariete abbandonato.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.