Spaccata all'edicola di via Cavalieri di Vittorio Veneto, danni per più di 2mila euro
Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 12:35 | 0 commenti
Hanno portato via un computer portatile, batterie, monete dalla cassa, caramelle, scotch, materiali vari di cartoleria, mandando in frantumi la vetrina con un sasso o forse una mazza. La spaccata è avvenuta questa notte all'edicola di via Cavalieri di Vittorio Veneto e i danni sono stati stimati in circa 2 o 3mila euro.
Il primo ad accorgersene è stato questa mattina l'addetto alla distribuzione dei giornali, avvisando subito per telefono il titolare e i Carabinieri. "Qui è una continua incursione, e sta succedendo da mesi anche nelle case, specie in via del Carso" dice Salvo Messineo, titolare dell'edicola insieme a Fabio Cailotto, appena rientrato in negozio dopo la denuncia fatta ai Carabinieri.
"E' un furto da disperati, hanno arraffato quello che potevano", osservano alcuni clienti. Il danno più grave è sicuramente quello della vetrina, un vetro doppio particolarmente resistente che però è andato in pezzi: segno che il colpo deve essere stato inferto con molta forza. La sostituzione del vetro è stata stimata in 360 euro. A questo si aggiungono i 500 euro di monete sottratte dalla cassa e il valore del Pc portatile. "In tutto i danni saranno di circa 2 o 3mila euro".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.