Quotidiano |

Sovranità e Difesa Sociale: sui nomadi Comune irrispettoso con i vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Marzo 2014 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

Stefano Boschiero, Sovranità e Difesa Sociale - Il movimento Sovranità e Difesa Sociale conferma la propria partecipazione alla fiaccolata di domani sera, mercoledì, organizzata per protestare contro le scelte dell’Amministrazione comunale di trasferire i nomadi all’interno dell’ex caserma della polizia stradale in via Muggia.

Siamo dell’avviso, al netto delle polemiche sull’effettiva individuazione del loco, che la questione abbia assunto connotati che non esitiamo a definire imbarazzanti: in virtù dell’ultima trovata sulle differenti opzioni di destinazione dei nomadi (metà in Via Muggia, il resto in qualche appartamento messo a disposizione da Comune, associazioni, privati o dalla Caritas) riteniamo che tale decisione dimostri ancora una volta l’approssimazione e la leggerezza di questa amministrazione.

Un bello sfregio poi se pensiamo a quante famiglie vicentine siano in difficoltà, quanti neo-disoccupati o sfrattati abbiano necessità di trovare soluzioni abitative coerenti con le proprie necessità.

Noi non vogliamo alimentare le “guerre fra poveri” come qualche esponente della solita ipocrita sinistra antagonista , prova ad imputarci. Anzi, noi vorremmo che ognuno si prendesse le proprie responsabilità e si spendesse per un trattamento veramente equo  soprattutto in nome di quel rispetto che pretende in primis la comunità vicentina.

In virtù di ciò ribadiamo il nostro sostegno al “comitato Via Muggia e Ragusa” ribadendo la nostra presenza alla fiaccolata di domani sera per protestare contro le scelte di un’Amministrazione comunale sempre più alla deriva e irrispettosa nei confronti dei vicentini.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network