Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Sottana: "A Chieti approccio non ottimo ma buona vittoria"

Di Nicolò Dalle Molle Mercoledi 8 Gennaio 2014 alle 22:54 | 0 commenti

ArticleImage

Che abbia un animo battagliero lo si sa, ma non vederla allenarsi con le compagne durante la settimana e poi ritrovarla in campo la domenica a giocare per trenta minuti praticamente zoppa, beh questo sorprende un po’ tutti. Tanto più che termina la partita con 10 punti e 2 assist che aiutano il Famila a portare a casa una vittoria più complicata del previsto in quel di Chieti.

«Dopo dieci giorni di stop e quattro allenamenti pesanti sulle spalle può capitare che l’approccio alla partita non sia perfetto come dovrebbe» spiega Giorgia Sottana in merito a quel 22-15 di primo quarto che ha allarmato i tifosi scledensi domenica, «Inoltre ci ritroviamo a giocare questo inizio di 2014 in condizioni critiche d’organico per cui io stessa, che ho dei problemi alla gamba, ho dovuto giocare trenta minuti per aiutare la squadra il più possibile».

Problemi d’organico che stanno complicando più del previsto questo inizio di 2014: oltre a Sottana non si sta allenando nemmeno Ress alle prese con problemi al ginocchio. Oggi dovrebbe arrivare a Schio Courtney Vandersloot a sostituire Jolene Anderson che dovrebbe operarsi a fine mese proprio ai piedi del Pasubio (per lei il DG De Angelis ha parlato di un probabile rinnovo del contratto per la prossima stagione) a rinforzare un roster più corto del solito in questo momento in difficoltà. «Sarà un mese di gennaio davvero impegnativo e bisogna sperare che i piccoli problemi che ora come ora stanno tenendo ai box sia me che Kathrin passino in fretta, ma soprattutto che non se ne aggiungano altri. Diventa infatti difficile allenarsi e poi giocare senza una giocatrice perché siamo tutte delle pedine fondamentali in questa squadra».

Quali sono le gare che Giorgia Sottana teme di più in questo mese di gennaio così caldo, non solo per le temperature atmosferiche? «Per quanto riguarda l’Eurolega sicuramente la partita chiave sarà la sfida con Bourges di giovedì prossimo. Per il campionato, invece, dobbiamo porre grande attenzione allo scontro al vertice con Ragusa che arriva, malauguratamente, dopo una serie di impegni difficoltosi. Inoltre credo che troveremo un campo molto caldo, tipico del pubblico del Sud Italia, che renderà le cose per noi ancora più complicate».


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network