Quotidiano | Categorie: Fatti

Sostituzione di un giunto elettrico all'incrocio tra via Verdi e via Roma, Aim: scongiurato guasto elettrico

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 12 Ottobre 2016 alle 18:30 | 0 commenti

ArticleImage

Aim Vicenza comunica che proseguono le attività di manutenzione straordinaria alla rete elettrica iniziata a gennaio da SAR - Servizi a rete, società del Gruppo AIM. Questa mattina 12 ottobre, nel corso dei lavori di sostituzione preventiva di un giunto elettrico all'incrocio tra via Verdi e via Roma, ne è stato individuato uno da 20.000 volt già fortemente compromesso. Il giunto vistosamente annerito per il sovra riscaldamento, è stato sostituito perché avrebbe sicuramente causato nei prossimi mesi un guasto elettrico, con inevitabili disservizi.

Il disagio è stato invece scongiurato grazie al lavoro di pianificazione e prevenzione operata giornalmente dai tecnici e dalle squadre operative di SAR, che a Vicenza ha in gestione oltre mille chilometri di linee e oltre 700 cabine elettriche.

La Società per quest’anno ha previsto un piano di investimenti per oltre 3 milioni di euro destinato alla manutenzione preventiva, all’automazione di impianti elettrici e alla sostituzione di numerosi giunti sotterranei. «L’intervento di stamane – sottolinea il Direttore generale AIM Dario Vianello – ci conferma nella nostra scelta di continuare ad investire importanti risorse anche nella manutenzione preventiva, per avere sempre un livello di massima affidabilità per le nostre reti e per garantire qualità ai servizi erogati, a fronte di contesti di utilizzo in continuo cambiamento. Ricordo infatti che la richiesta di energia è praticamente raddoppiata rispetto ad una decina di anni fa: si è passati da una punta di 72 MW del 2003  a una di 125 MW dello scorso anno. Nostro compito, quale Azienda di pubblici servizi, è essere sempre pronti a cogliere le esigenze dei nostri utenti per offrire risposte adeguate e tempestive».

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Dario Vianello

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network