Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Fatti

Sosta selvaggia a Vicenza, dagli "amici protetti" a quella per "parcheggio aziendale"

Di Citizen Writers Sabato 15 Ottobre 2016 alle 13:17 | 0 commenti

ArticleImage

Un nostro lettore ci ha inviato una lettera e la foto con una nuova segnalazione sulla "sosta selvaggia" a Vicenza
Dal momento che state promuovendo una campagna contro la sosta selvaggia e "protetta" degli "amici" (qui i recenti servizi su Iorio e Marzotto ndr), segnalo che da anni permane una palese e ripetuta violazione che potrete facilmente verificare, e che mi fa pensare quindi che si tratti di qualche forma di "amichevole tolleranza" di cui non abbiamo certo bisogno. Si tratta di sosta quotidiana e con più auto in contrà San Francesco, di fronte all'agenzia immobiliare, di un paio di Smart aziendali (con tanto di logo) e un paio di BMW degli agenti immobiliari.

Usano il marciapiede di fronte come parcheggio aziendale, tutti i santi giorni, a tutte le ore, nonostante i posti blu dietro l'angolo che costerebbero anche poco per i residenti o lavoratori.
Ho già segnalato la cosa ad alcuni agenti di Polizia Locale: alcuni, che ovviamente non si espongono, "sanno perfettamente" di chi sono le macchine ma hanno direttiva di posizionarsi a fianco delle stesse per 5-10 minuti, tempo ovviamente sufficiente affinché i proprietari se ne accorgano e le spostino, il tutto per salvare almeno la forma.
A questo punto ho segnalato via mail l'assurdità della situazione, mi ha risposto il comandante Cristiano Rosini dopo un mese dicendo che ha mandato una pattuglia che non ravvisava alcuna violazione, e che quel marciapiede è piuttosto una zona per soste mordi e fuggi che non consentono loro di elevare sanzioni.

Leggi tutti gli articoli su: Cristiano Rosini, Parcheggio, Vigili

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network