Quotidiano |

Alluvione e sospensione tributi, Zaia: ora lo Stato risponda anche alle altre nostre istanze

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 13 Marzo 2014 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “Accolgo con grande soddisfazione il parere favorevole del Governo e della Commissione Finanze della Camera dei Deputati alla sospensione del pagamento dei tributi per i cittadini dei Comuni veneti colpiti lo scorso mese dall’alluvione e, confidando nel voto favorevole a questo provvedimento anche da parte dell’aula, esprimo la mia gratitudine ai promotori dell’iniziativa che risponde alle richieste che come Regione avevamo avanzato”.

L’affermazione e del presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, alla notizia dell’estensione dei benefici già previsti per il modenese anche ai territori del Veneto recentemente colpiti dal maltempo, all’interno del decreto per il rientro dei capitali, sulla base di un emendamento presentato dalla Lega Nord.

“Abbiamo già inviato a Roma tutta la documentazione per vedere riconosciuti ai cittadini, alle aziende, alle famiglie e agli Enti locali gli aiuti economici per far fronte ai danni causati da questo ennesimo evento calamitoso – ha aggiunto il Governatore –, sui quali facciamo affidamento per far fronte all’emergenza ma anche per effettuare quegli interventi strutturali necessari a scongiurare nuovi rischi derivanti dal dissesto idraulico e idrogeologico”.

“Il segnale che viene oggi dal Parlamento è sicuramente positivo – ha concluso Zaia – e siamo grati a quanti si sono fatti interpreti dei bisogni della nostra popolazione che, come ha dimostrato in passato, ha sempre fatto buon uso delle risorse che le sono state assegnate. Per questo, ma anche in considerazione dell’enorme e pesante prelievo fiscale che lo Stato attua nei confronti del Veneto, ritengo comunque che questo sia un atto dovuto verso la nostra regione e i sui abitanti”.

Leggi tutti gli articoli su: alluvione, Regione Veneto, Luca Zaia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network