Sorrentino: Variati non faccia campagna elettorale con improbabili progetti utopistici
Lunedi 30 Luglio 2012 alle 10:07 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, cosigliere comunale Pdl  - "Quo usque tandem abutere patienta nostra " si domandava Cicerone, così come, probabilmente, i Vicentini, costretti ad assistere ogni giorno ad un nuovo proclama del Sindaco. Mentre da settimane l'attività amministrativa e quella consiliare sono ferme, essendo già da tempo la Giunta andata in vacanza, Variati si diverte ogni giorno a diffondere improbabili progetti utopistici. Viene da chiedersi per quale motivo siano trascorsi quattro anni senza che mai un'idea sbandierata sia stata concretizzata, viene da chiedersi se sia corretto che negli ultimi mesi di legislatura si prendano in giro i cittadini, con quella che non è altro che una campagna elettorale, iniziata nel modo più becero possibile.
L'ultima trovata mediatica è la " ciclopolitana" con dodici stazioni e parcheggi automatizzati. Naturalmente, non vi è nulla di concreto, neppure lo straccio di un progetto, ma tutto serve, pur di gettare fumo negli occhi. Se proprio vuol fare cosa grata alla Città , in materia di Ambiente, il Sindaco si dia da fare nell'ordinaria amministrazione: qualche idea? A proposito di bicilcette, senza dover aspettare la " ciclopolitana" che non sarà certo lui a realizzare, il Sindaco potrebbe, con maggiori controlli, attivarsi per limitarne il furto diffuso che si registra in città da tempo. A proposito di inquinamento, il Sindaco, senza pensare sempre al parco della pace, potrebbe risolvere il problema della camera a gas in cui vivono i residenti di via Ferrarin.
Potremmo continuare, ma sarebbe inutile: la priorità per Variati, in questo periodo sono altre.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.