Quotidiano | Categorie: Politica, Interviste

Sorrentino Sindaco: il programma è già online, dal vivo i primi volti dei candidati

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 27 Marzo 2013 alle 13:01 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, una lunga militanza nel centro destra, già vice sindaco con Hullweck e consigliere comunale uscente con responsabilità nel Pdl, oggi è affiancato da alcuni dei suoi candidati (di ogni settore, dice,  ma la cui lista completa sarà ufficializzata a metà aprile), dopo che il programma, che presenta senza timori di "plagio", è già online e i suoi manifesti campeggiano lungo le strade della città. "I programmi rischiano ora di sovrapporrsi, per cui io ci metto soprattutto la mia faccia e quella di chi sarà in lista".

Valerio Sorrentino sottolinea, quindi, come non ci siano sponsor politici nè gruppi imprenditoriali dietro al suo tentativo di proporsi come collante, "il migliore" lui dice, per il centro destra oggi spaccato in mille rivoli: "punto al ballottaggio, ma, a differenza di tante altre liste, nel caso non ci arrivassi, mai mi apparenterò con Variati perchè la gente vuole coerenza e non calcoli utilitaristici. E Variati ha spesso e solo fatto politica di immagine e non di sostanza. Se le altre liste poi volessero appoggiare la mia, dall'esterno, io sono qua".

Valorizzazione di Vicenza città di cultura, lotta al degrado e diverso utilizzo dell'area del "rifiutato" Parco della pace a favore del suo uso sportivo, settore in cui l'ex vice sindaco crede e su cui punta ("sogno la maratona di Vicenza sui colli di Monte Berico"), vanno di pari passo nelle dichiarazioni di un Sorrentino, che appare molto sicuro di sè.

E ancor più determinato nel suo orgoglio di sentirsi una bandiera per chi punti sulla sua esperienza nel territorio, a cui fa frequente riferimento  il suo progetto elettorale, di cui daremo puntuale conto a seguire.

Leggi tutti gli articoli su: Valerio Sorrentino, Sorrentino sindaco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network