Sorrentino, Pdl: Il costo dei parcheggi domenicali brucia il guadagno dei commessi
Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 09:53 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione urgente
Come riportato dalle cronache, sono sempre di più i commercianti, che grazie alle normative, non osservano il riposo domenicale e tengono aperti i propri esercizi. L'apertura domenicale si registra anche e soprattutto in Centro storico e vi è da prevedere che il fenomeno assumerà dimensioni sempre più rilevanti. Non vi sono soltanto cittadini ad arrivare in Centro per fare lo shopping; vi sono naturalmente i lavoratori che devono prestare la propria attività nei negozi.
Costoro, dunque, per giungere in Centro, non essendo funzionante alla domenica il bus navetta, devono lasciare i propri autoveicoli nei parcheggi a pagamento, sostenendo costi assolutamente insopportabili.
E' impensabile difatti che, a fronte delle nuove tariffe imposte dall'Amministrazione, si possano spendere 15/ 20 euro per parcheggiare, praticamente metà del guadagno di una giornata.
Sinora da parte del Comune vi è stata completa insensibilità sulla questione e porte chiuse alle richieste di adeguare il trasporto pubblico alla nuova realtÃ
Ciò premesso,
SI CHIEDE
1) Quali iniziative intenda assumere l'Amministrazione per far sì che i lavoratori degli esercizi commerciali non spendano alla domenica il loro guadagno nei costosi parcheggi del Centro Storico.
2) Se non si ritenga di far funzionare alla domenica il bus navetta o di prevedere tariffe agevolate nei parcheggi del Centro per chi deve utilizzare l'auto per lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.