Quotidiano |

Sorrentino, Pdl: Il costo dei parcheggi domenicali brucia il guadagno dei commessi

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Marzo 2012 alle 09:53 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Consigliere Comunale Pdl - Interrogazione urgente
Come riportato dalle cronache, sono sempre di più i commercianti, che grazie alle normative, non osservano il riposo domenicale e tengono aperti i propri esercizi. L'apertura domenicale si registra anche e soprattutto in Centro storico e vi è da prevedere che il fenomeno assumerà dimensioni sempre più rilevanti. Non vi sono soltanto cittadini ad arrivare in Centro per fare lo shopping; vi sono naturalmente i lavoratori che devono prestare la propria attività nei negozi.

Costoro, dunque, per giungere in Centro, non essendo funzionante alla domenica il bus navetta, devono lasciare i propri autoveicoli nei parcheggi a pagamento, sostenendo costi assolutamente insopportabili.
E' impensabile difatti che, a fronte delle nuove tariffe imposte dall'Amministrazione, si possano spendere 15/ 20 euro per parcheggiare, praticamente metà del guadagno di una giornata.
Sinora da parte del Comune vi è stata completa insensibilità sulla questione e porte chiuse alle richieste di adeguare il trasporto pubblico alla nuova realtà
Ciò premesso,
SI CHIEDE
1) Quali iniziative intenda assumere l'Amministrazione per far sì che i lavoratori degli esercizi commerciali non spendano alla domenica il loro guadagno nei costosi parcheggi del Centro Storico.
2) Se non si ritenga di far funzionare alla domenica il bus navetta o di prevedere tariffe agevolate nei parcheggi del Centro per chi deve utilizzare l'auto per lavoro.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Parcheggi, Valerio Sorrentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network