Quotidiano |

Sorrentino: ex bocciodromo precluso a ragazzi di destra. Da sospendere attività dei gestori

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Marzo 2011 alle 19:28 | 2 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino consigliere comunale Pdl  -  Proprio nel momento in cui la Giunta Variati decide di negare spazi di svago e di aggregazione ai giovani, chiudendo i locali storici, i Centri Sociali, grazie ai regali dell'Amministrazione, mostrano il loro vero volto, quello dell'intolleranza e dell'inciviltà.
Ci hanno sempre detto che le associazioni beneficiarie dell'ex bocciodromo erono apolitiche e che l'immobile dato loro sarebbe stato aperto a tutti i giovani, senza alcuna preclusione ideologica (nella foto di sotto il volantino dei Giovani Padani).

Sapevamo che quanto sopra era un'ipocrita menzogna, ma ritenevamo che mai si sarebbe giunti all'episodio di intolleranza avvenuto sabato pomeriggio 5 marzo.
Proprio il giorno dell'inaugurazione, sei ( diconsi sei) ragazzi di destra e comunque non di estrema sinistra, hanno cercato di accedere al bocciodromo.

Ebbene, non solo non sono potuti entrare, ma addirittura gli è stata preclusa la possibilità di accedere in via Rossi, a causa di un cordone di disobbedienti, i quali con ingiurie e minaccia, li hanno allontanati.
Per il resto, un quartiere inaccessibile, con posteggiatori abusivi che ostacolavano la circolazione automobilistica e cartelli abusivi con vernice rossa.
Ciò premesso,si chiede:

Quali provvedimenti il sindaco, l'assessore alla sicurezza, quello alla Pace, quello ai giovani, intendono adottare nei confronti dei nuovi aderenti a Ya Basta.
Se il sindaco ritenga, come già avvenuto, che la struttura dei Ferrovieri debba essere preclusa ai giovani che si professano di destra.
Se il sindaco non ritenga di sospendere sin d'ora le attività delle associazioni beneficiarie.


Commenti

umberto sorrentino
Inviato Giovedi 10 Marzo 2011 alle 17:23

grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
gianni
Inviato Giovedi 24 Marzo 2011 alle 22:05

sorrentino tu cos'hai fatto per i giovani in tutta la tua "attività" politica? solo per sapere, non per polemica
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network