Sorrentino: ex bocciodromo precluso a ragazzi di destra. Da sospendere attività dei gestori
Domenica 6 Marzo 2011 alle 19:28 | 2 commenti
Valerio Sorrentino consigliere comunale Pdl - Proprio nel momento in cui la Giunta Variati decide di negare spazi di svago e di aggregazione ai giovani, chiudendo i locali storici, i Centri Sociali, grazie ai regali dell'Amministrazione, mostrano il loro vero volto, quello dell'intolleranza e dell'inciviltà .
Ci hanno sempre detto che le associazioni beneficiarie dell'ex bocciodromo erono apolitiche e che l'immobile dato loro sarebbe stato aperto a tutti i giovani, senza alcuna preclusione ideologica (nella foto di sotto il volantino dei Giovani Padani).
Sapevamo che quanto sopra era un'ipocrita menzogna, ma ritenevamo che mai si sarebbe giunti all'episodio di intolleranza avvenuto sabato pomeriggio 5 marzo.
Proprio il giorno dell'inaugurazione, sei ( diconsi sei) ragazzi di destra e comunque non di estrema sinistra, hanno cercato di accedere al bocciodromo.
Ebbene, non solo non sono potuti entrare, ma addirittura gli è stata preclusa la possibilità di accedere in via Rossi, a causa di un cordone di disobbedienti, i quali con ingiurie e minaccia, li hanno allontanati.
Per il resto, un quartiere inaccessibile, con posteggiatori abusivi che ostacolavano la circolazione automobilistica e cartelli abusivi con vernice rossa.
Ciò premesso,si chiede:
Quali provvedimenti il sindaco, l'assessore alla sicurezza, quello alla Pace, quello ai giovani, intendono adottare nei confronti dei nuovi aderenti a Ya Basta.
Se il sindaco ritenga, come già avvenuto, che la struttura dei Ferrovieri debba essere preclusa ai giovani che si professano di destra.
Se il sindaco non ritenga di sospendere sin d'ora le attività delle associazioni beneficiarie.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.