Da ieri i sabati musicali del Conservatorio
Domenica 6 Novembre 2011 alle 17:47 | 0 commenti
Conservatorio di Vicenza Arrigo Pedrollo - Ieri 5 novembre alle 17 nella chiesetta di San Domenico primo appuntamento di una manifestazione negli anni scorsi molto apprezzata in cui hanno la possibilità di esibirsi gli allievi dell'. Come noto, in un primo tempo la stagione concertistica degli allievi del Conservatorio si teneva all'interno della Sala Stucchi di Palazzo Trissino, per poi passare nell'Oratorio di Santa Chiara, e dallo scorso anno nella sala San Domenico, appunto l'ex chiesetta del Conservatorio ora restaurata, un autentico gioiello artistico che recentemente si è pure arricchita del nuovo organo Zeni.
Il primo concerto della XIII edizione dei sabati musicali, fin dall'inizio organizzati dal Conservatorio berico in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Circoscrizione n. 1, è stato dedicato al pianoforte. Isabella Tehrani, allieva del prof. Antonio Tessori, la eseguito la sonata in la maggiore D. 664 op. 120 di Franz Schubert. A seguire Valerio Caruso, allievo del prof. Fernando Scafati, ha suonato la Polacca in fa diesis minore op.44 di Frederic Chopin. Quindi Chiara Frigo, allieva della prof.ssa Cristina Stella, si è esibita nella Leggenda n. 2 S. 175 Saint François de Paule marchant sur les flots di Franz Liszt. Ha chiuso il concerto Carlo Trampolini, allievo del prof. Riccardo Zadra, con la Rapsodia spagnola S. 254 sempre di Liszt.
Fra sette giorni la stagione proseguirà con il sabato cameristico. Il 19 novembre un altro sabato pianistico, e il 26 un concerto del dipartimento di musica antica. L'ingresso sarà libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.