Quotidiano | Categorie: Musica

Da ieri i sabati musicali del Conservatorio

Di Angela Mignano Domenica 6 Novembre 2011 alle 17:47 | 0 commenti

ArticleImage

Conservatorio di Vicenza Arrigo Pedrollo  -  Ieri 5 novembre alle 17 nella chiesetta di San Domenico primo appuntamento di una manifestazione negli anni scorsi molto apprezzata in cui hanno la possibilità di esibirsi gli allievi dell'. Come noto, in un primo tempo la stagione concertistica degli allievi del Conservatorio si teneva all'interno della Sala Stucchi di Palazzo Trissino, per poi passare nell'Oratorio di Santa Chiara, e dallo scorso anno nella sala San Domenico, appunto l'ex chiesetta del Conservatorio ora restaurata, un autentico gioiello artistico che recentemente si è pure arricchita del nuovo organo Zeni.

Il primo concerto della XIII edizione dei sabati musicali, fin dall'inizio organizzati dal Conservatorio berico in collaborazione con il Comune di Vicenza e la Circoscrizione n. 1, è stato dedicato al pianoforte. Isabella Tehrani, allieva del prof. Antonio Tessori, la eseguito la sonata in la maggiore D. 664 op. 120 di Franz Schubert. A seguire Valerio Caruso, allievo del prof. Fernando Scafati, ha suonato la Polacca in fa diesis minore op.44 di Frederic Chopin. Quindi Chiara Frigo, allieva della prof.ssa Cristina Stella, si è esibita nella Leggenda n. 2 S. 175 Saint François de Paule marchant sur les flots di Franz Liszt. Ha chiuso il concerto Carlo Trampolini, allievo del prof. Riccardo Zadra, con la Rapsodia spagnola S. 254 sempre di Liszt.
Fra sette giorni la stagione proseguirà con il sabato cameristico. Il 19 novembre un altro sabato pianistico, e il 26 un concerto del dipartimento di musica antica. L'ingresso sarà libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network