Sono 90 i testamenti biologici depositati alla Chiesa Metodista
Martedi 31 Luglio 2012 alle 10:48 | 0 commenti
Rosalba Trivellin, referente gruppo di Vicenza Associazione Coscioni - A dodici mesi dall'apertura dello sportello per il deposito dei testamenti biologici nei locali della Chiesa Evangelica Metodista in Contrà San Faustino, 10 in collaborazione con noi dell'Associazione Coscioni, gruppo di Vicenza informiamo la cittadinanza tutta di aver raggiunto ottimi risultati, vista la natura del tutto volontaria e gratuita dell'iniziativa: 90 testamenti sono ormai stati depositati.
Più di sette al mese. Per ora la nostra organizzazione ci permette di offrire tale servizio pubblico, di iniziativa privata, mensilmente, si valuterà se aumentarne la frequenza, vista l'assenza di un registro comunale e la risposta positiva della cittadinanza.
Già un centinaio in Italia sono i registri comunali aperti. Auspichiamo che anche Vicenza in futuro possa essere annoverata fra essi, corrispondendo, se non altro, alla volontà popolare che già si è espressa favorevolmente ben tre anni fa, con 626 firme per una delibera popolare in tal senso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.