Quotidiano |

Solidarietà da Confesercenti per l'aggressione edicolante Sossai alla Notte dei senza dimora

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 20 Ottobre 2012 alle 15:22 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza - Iniziativa lodevole ma da organizzare con maggiore attenzione
"Esprimiamo piena solidarietà all'edicolante Laura Sossai per l'aggressione subita giovedì mattina al momento dell'apertura del chiosco di cui è titolare." Esordisce così Vincenzo Tamborra Direttore di Confesercenti, associazione di cui fa parte anche l'edicola della Signora Sossai tramite la Fenagi Federazione Nazionale Giornalai. Sotto i colpi della crisi il fenomeno dei senza tetto, a Vicenza ma anche in tutta Italia, si sta allargando ed è necessario trovare delle pronte risposte di tipo sociale e solidale per aiutare le persone bisognose, da questo principio è nata l'iniziativa della Notte dei senza dimora.

Riflettendo su questo, Tamborra prosegue proponendo una gestione diversa "Non bisogna enfatizzare i toni ma trarre dall'episodio la giusta lezione. La lodevole iniziativa di solidarietà che si è svolta nei giorni scorsi non è certamente in discussione, né lo è la scelta di tenere la manifestazione nel centro storico. Quello che non si può accettare è la sottovalutazione delle implicazioni e delle conseguenze che un'iniziativa tale può avere per la convivenza civile quando non si sia adeguatamente provveduto ad un servizio di vigilanza efficiente e rispettoso non solo del bene pubblico ma anche delle esigenze degli altri cittadini. A maggior ragione se si tratta di lavoratori impegnati nel proprio mestiere e che, come nel caso dell'edicolante, operano per fornire un significativo servizio alla città nel campo dell'informazione".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network