Quotidiano |

Solidarietà Alpini, Zaia: se non ci fossero bisognerebbe inventarli

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Giugno 2013 alle 21:38 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - “I dati presentati oggi non sono dei semplici numeri, ma raccontano l’attività degli alpini che rappresentano un patrimonio fondamentale per le nostre comunità esprimendo fino in fondo quei valori come la lealtà, la solidarietà, lo spirito di sacrificio che fanno parte dell’identità di noi veneti.”  Con queste parole il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, commenta il rapporto presentato oggi a Ferro Fini dall’Ana.

“Come dico spesso – prosegue il Presidente – gli alpini sono gli angeli custodi dei nostri territori e come conferma questo documento offrono un contributo prezioso e fondamentale nelle emergenze. Sono una presenza costante e sicura a fianco dei cittadini e dei territori sostituendosi in alcuni casi allo Stato. E in un momento di crisi come questo la loro attività assume un valore e un significato ancora più importante.”

 “Il Veneto – prosegue il Presidente – ha un rapporto speciale con gli alpini e lo conferma il fatto che alla guida dell’Ana ci sia un trevigiano come Sebastiano Favero. Gli alpini sono radicati nelle nostre comunità e hanno scritto pagine importanti della storia del Veneto e dell’Italia. Un’alpinità che nella nostra regione è presente con forza con una persone su cinque che è impegnata nel volontariato.”

“Il mio grazie va a tutte le pene nere per tutto quello che fanno e in particolare un ringraziamento speciale per gli alpini della nostra regione che costituiscono un aiuto fondamentale e quando si muovono in giro per l’Italia sono degli ottimi ambasciatori del Veneto esprimendo quei valori che ci contraddinstinguono da sempre.”

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Luca Zaia, Alpini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network