Solidarietà ai lavoratori Glaxo
Martedi 9 Febbraio 2010 alle 17:56 | 0 commenti
On. Daniela Sbrollini
"Solidarietà ai lavoratori della Glaxo"
Sul decreto mille proroghe il PD vuole un confronto vero!
La vicenda della Glaxo pone l'accento sulla grave crisi economica ed occupazionale che coinvolge anche il nord - est del Paese.
Sono centinaia la ditte che ogni giorno vedono scomparire le condizioni per poter garantire lavoro ed occupazione. Una situazione che in questi mesi ha raggiunto picchi elevatissimi.
Voglio quindi esprimere la mia più sincera solidarietà ai ricercatori, alle lavoratrici e lavoratori della Glaxo, come a tutti i lavoratori dipendenti e autonomi che stanno attraversando una crisi ancora fortemente presente.
Considero inaccettabile che una multinazionale, con un bilancio in attivo, possa assumere la decisione di dislocare la propria produzione fuori dall'Italia; scelta motivata dalla sola rincorsa a costi di produzione inferiori.
In questo modo si abbandona un territorio e si umiliano i lavoratori che hanno contribuito negli anni alla crescita e all'affermazione dell'azienda stessa.
Non siamo nelle condizioni di poter annunciare soluzioni o di formulare promesse; ma sarà un mio impegno, e dei Deputati Veneti del PD, verificare se nel discutere il prossimo decreto mille proroghe (provvedimento che il Governo porterà alla Camera nelle prossime settimane) esistono le condizioni per inserire emendamenti che possano avere ricadute positive su questo come su altri casi di crisi occupazionale nel nostro territorio.
L'augurio quindi è che la discussione sul decreto sia utile e positiva, e che il Governo permetta all'Aula di Montecitorio di lavorare e modificare il testo senza blindature o prese di posizione di chiusura come già accaduto in passato.
On. Daniela Sbrollini
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.