Solidarietà ai lavoratori della ex Silmet e impegno a mobilitazione immediata
Domenica 7 Agosto 2011 alle 20:07 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, coordinatore Provinciale di Vicenza Prc FdSÂ -Â Apprendo in ritardo, motivo ferie all'estero, dell'avvenuto tentativo di scippo dell' azienda Silmet di Agugliaro (VI) da parte della Lamborghini per chiudere lo storico stabilimento e trasferire i macchinari nella notte in modo furtivo.
Questo avviene nonostante la proprietà fosse d'accordo nel dare in gestione ai lavoratori l'intero stabilimento sotto forma di cooperativa. Bene ha fatto la RSU e Fiom a occupare gli stabilimenti e a fissare un incontro con la proprietà già Lunedì, ma non basta.
In un momento di crisi economica in cui il lavoro e' cosa sacra, questi "giochetti" da "basso impero" non sono tollerabili ne' dai lavoratori, ma nemmeno dalla politica.
Per questa ragione, a nome del Partito della Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra della provincia di Vicenza, esprimo piena solidarietà ai lavoratori e da subito, in base alle esigenze che la sacrosanta lotta dei lavoratori imporrà , comunico la piena disponibilità delle nostre strutture locali, Regionali e Nazionali, al fine di impedire l'ennesima truffa ai danni dei lavoratori e della società vicentina da parte di aziende arroganti, che pensano solo al loro profitto.
Mi appello alle forze democratiche vicentine affinché si uniscano a questo appello e alla mobilitazione di cui ci sarà necessità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.