Quotidiano |

Federfauna solidale con Don Mazzi: critica spese per animali e animalisti lo attaccano

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Aprile 2012 alle 10:13 | 2 commenti

ArticleImage

Federfauna  -  Non se l'è certo presa con gli animali Don Antonio Mazzi nell'intervista al settimanale "Chi" sulla quale da giorni infuria la polemica, nè se l'è presa con chi, da volontario, ogni giorno si prende cura di loro, quando si è appellato agli italiani perchè donino "a chi salva vite umane, invece di spendere per cani e gatti". Il fondatore della comunità Exodus, conosciuto da tutti per le sue opere di carità e di aiuto sociale, ha parlato solo del denaro, usando parole che dovrebbero accendere la riflessione su chi riceva i soldi delle donazioni e su come effettivamente li impieghi.

E questo ha fatto "incazzare gli animalisti", perchè evidentemente ha toccato ciò che interessa loro di più: i soldi!

Non ha minimamente turbato i veri amanti degli animali, i quali non temono di palesare, come gli animali stessi, di amare prima di tutto gli appartenenti alla propria specie.
È una legge naturale alla quale non sfuggono nemmeno gli animalisti. Essi però la negano per convenienza: dimostrandosi per l'ennesima volta furbi ed ottimi comunicatori, hanno saputo inventare un antagonismo tra i diritti umani e gli animali e spostare su di esso l'attenzione del pubblico, per distoglierla da ciò che preferiscono non sollevi mai dubbi: quanti soldi incassano le loro Onlus e come li spendono.
Ben ha detto Roberto Poletti: "lo voglion tutti mettere in croce. Così impara a cercare di combattere l'ipocrisia..."

Leggi tutti gli articoli su: Chi, Federfauna, Don Antonio Mazzi, Exodus

Commenti

Mario
Inviato Domenica 15 Aprile 2012 alle 14:53

Siamo un un paese libero ( anche se forse quasi piu') ma finora decido io a chi fare donazioni e quando esseri umani o animali in difficolta. Don Mazzi ha perso un'ottima occasione di star zitto.
Pier
Inviato Lunedi 16 Aprile 2012 alle 13:30

Non credo che esista qualcuno che aiuti gli animali ma non gli uomini; parlando di soldi un'associazione come quella di don Mazzi in passato ha sempre avuto più sostegni economici e molta più pubblicità di qualsiasi associazione animalista.
Ora che lo stato non destina più nulla al volontariato, sarà definito "il solito luogo comune", ma così come si chiede di destinare alle associazioni religiose che assistono esseri umani le spese fatte per l proprio animale, così si potrebbe chiedere per es. alla Chiesa di destinare alle associazioni meritevoli come quella di don Mazzi i milioni ivestiti in azioni di aziende produttrici di armi.
Grazie e buona vita a tutti
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network