Soldi alluvione nel conto del Commissario. Luca Zaia: avviate procedure acconti
Mercoledi 15 Dicembre 2010 alle 19:45 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto -  "Sono già nel conto del Commissario per l'emergenza i primi 300 milioni di euro per il rimborso dei danni, indicati nell'Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri che ha dichiarato lo stato di calamità per l'alluvione del Veneto. Sono già state avviate le procedure per poter erogare al più presto gli acconti ai Sindaci, che poi utilizzeranno in piena autonomia e secondo le esigenze delle rispettive comunità la prima quota che verrà loro assegnata".
Lo ha affermato Luca Zaia, presidente del Veneto e Commissario per il superamento dell'emergenza, ringraziando il Governo e tutti coloro che si sono adoperati per questo importante risultato, che evidenzia la rapidità con la quale sta procedendo anche la parte burocratica della questione. "Nella disgrazia che ci ha colpiti - ha ricordato Zaia - abbiamo realizzato tempi da record rispetto a qualunque altro precedente analogo nell'adottare le decisioni politiche e amministrative necessarie e nell'attivare gli interventi finalizzati al ritorno alla normalità per il territorio, le famiglie e le imprese disastrate".
Dona 2 euro per il Veneto: sms 45501. Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.