Solazzi ancora sulla panchina dello Sporteam Vicenza Futsal
Lunedi 8 Luglio 2013 alle 15:38 | 0 commenti
Sporteam Vicenza Futsal - Ci sarà ancora Lucio Solazzi sulla panchina dello Sporteam Vicenza Futsal, la squadra di calcio a 5 femminile attesa nella stagione 2013-2014 al suo terzo campionato di fila nell'elite nazionale. La dirigenza guidata dal presidente Andrea Mazzon non ha avuto dubbi nel puntare ancora su mister Solazzi, che alla guida del team berico ha ottenuto grandi risultati, in particolare nell'ultima stagione quando ha raggiunto la final-eight di Coppa Italia e sfiorato i play-off scudetto, mancati per un solo punto.
Solazzi, 55 anni, sposato e padre di tre figli, è in assoluto uno dei più bravi e preparati allenatori del futsal italiano femminile: sulla panchina dello Sporteam Vicenza Futsal siede dalla stagione 2010-2011, quando pilotò la squadra alla vittoria del campionato regionale, che poi consentì al team di far parte del primo storico torneo nazionale femminile.
Lucio Solazzi, che ha conseguito l'abilitazione ad allenatore di calcio a 5 di primo livello nel 2004 a Coverciano, rappresenta un'autentica icona anche a livello maschile: il suo esordio in panchina risale infatti ad oltre 20 anni fa, nella stagione 1991-92 quando guidò i veronesi dell'Audace di San Michele Extra alla promozione in B nazionale. Le pagine migliori della sua carriera le ha scritte, sempre in terra vicentina, come tecnico del Grifo Arzignano che prese in mano nell'estate 1997 nella Divisione di C1 veneta e nel giro di pochi anni portò ai vertici nazionali, culminati con la vittoria dello scudetto e della Supercoppa Italiana nel 2004. Tre anni fa la scelta di sposare il "futsal rosa" (ma nel 2006-2007 aveva ricoperto il ruolo di c.t. della rappresentativa regionale di calcio a 5 femminile), panorama che lo vedrà sicuramente protagonista anche nella nuova stagione ormai alle porte.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.