Quotidiano |

Sogni fiabe e retail: il caso Thun al Master in Retail Management e Marketing di Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 21:06 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Martedì 19 febbraio dalle ore 17.30, alla Fondazione Cuoa, Peter Thun Presidente della Thun S.p.A. racconterà la storia della sua azienda in occasione della Cerimonia di consegna dei diplomi ai 18 allievi del Master in Retail Management e Marketing. Sarà Peter Thun a consegnare i diplomi ai futuri manager del retail e del fashion system che dopo un percorso di oltre 8 mesi, si accingono ora ad inserirsi nel mercato del lavoro.

Età media attorno ai 26 anni, forte motivazione professionale e per la maggioranza donne (16 su 18): è questo il profilo dei partecipanti della 9^ edizione del master in Retail Management e Marketing del CUOA che si è concluso lo scorso 11 febbraio.
La consegna dei diplomi avverrà martedì 19 febbraio, nella prestigiosa cornice di Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione CUOA, ad Altavilla Vicentina (Vi). L'inizio della cerimonia è previsto per le ore 17.30, con i saluti del Presidente della Fondazione CUOA Vittorio Mincato. Sarà poi il turno di Romano Cappellari, Direttore scientifico del Master in Retail Management e Marketing. Seguirà l'intervento dell'ospite d'onore Peter Thun, Presidente Thun S.p.A, che illustrerà la storia della sua azienda in un discorso dal titolo, "Sogni, fiabe e retail: il caso Thun" e la consegna dei diplomi.
Il Master in Retail Management e Marketing si è concluso dopo 5 mesi di attività didattiche, 3 mesi di stage in imprese della grande distribuzione, del lusso e della moda e uno study tour a New York. I partecipanti hanno sviluppato le competenze chiave ed approfondito le aree del retail marketing, del category management, del visual merchandising e dello store management, oggi necessarie per lavorare con successo in questo settore.
Questi i nomi delle aziende che hanno ospitato gli allievi in stage: Pam Panorama S.P.A., Ovs S.P.A., Zara Italia S.P.A., Molino Rossetto S.P.A., Massimo Dutti Italia S.R.L., Forall Confezioni S.P.A., Gottardo S.P.A., Bencom S.R.L. (Benetton Group), Cs Works S.R.L., Er S.P.A. e Aurora S.R.L. (...)


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network