Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Turismo

Soggiorni estivi superscontati dalle Acli per ragazzi dai 7 ai 16 anni di famiglie indigenti

Di Enrico Soli (caporedattore) Venerdi 15 Aprile 2011 alle 17:44 | 0 commenti

ArticleImage

In nome del "diritto alla vacanza nonostante la crisi economica", il presidente regionale Acli Andrea Luzi (qui la nostra intervista) presenta le novità per l'edizione 2011 dei centri estivi organizzati dalle associazioni cristiane: "Per dieci famiglie con dichiarazione Isee fino a 10.632,94 euro mandare il proprio figlio al nostro soggiorno montano costerà l'80% in meno della quota di partecipazione, che è di 250 euro. Per la generalità dei partecipanti gli sconti le Acli si accolleranno invece il 40% della quota". E' previsto inoltre una riduzione del 10% per chi si iscrive entro il 30 aprile".

Quali caratteristiche ha il soggiorno? "Portiamo i ragazzi sull'Altipiano di Asiago praticamente gratis. Per la precisione nella Casa soggiorno San Giovanni Battista, a Roana, residenza riccamente attrezzata di attività sportive. Ma si faranno anche visite ai luoghi storici dell'Altipiano". Due i turni in programma (dal 25 giugno al 2 luglio e dal 2 luglio al 9 luglio) per un numero massimo di ventun partecipanti per turno.

 

Pubblichiamo di seguito il comunicato ufficiale delle Acli

Al via i Centri Estivi 2011 delle Acli: ragazzi in vacanza gratis

Il Punto Famiglia delle Acli vicentine e l'Unione Sportiva Acli berica organizzano anche per il 2011 Centri Estivi aperti a ragazzi dai 7 ai 16 anni. Quest'anno il tema della vacanza sarà: "Naturalmente insieme sport, gioco, divertimento e... crescita personale" a significare l'impegno delle Acli per l'educazione dei giovani attraverso esperienze formative e ludiche. La location prescelta sarà l'Altopiano di Asiago, con l'obiettivo di far scoprire ai ragazzi la straordinaria biodiversità dei Sette Comuni vicentini ed il patrimonio storico-culturale che qui si ritrova. Nel comune di Roana saranno a disposizione dei partecipanti, in esclusiva, gli impianti sportivi (palestra polivalente, campi da tennis, da calcio a cinque, da pallavolo e da basket), mentre il soggiorno si terrà presso la splendida casa San Giovanni Battista, sempre a Roana. La struttura, munita di ogni comfort e con servizio alberghiero di pensione completa, sarà riservata per il periodo 25 giugno - 9 luglio 2011 soltanto ai Centri Estivi Acli. "La novità dell'edizione 2011 - spiega il presidente regionale Acli del Veneto, Andrea Luzi - è rappresentata dal fatto che le Acli sosterranno il 40 per cento della quota di partecipazione prevista nella generalità dei casi, arrivando fino a ridurre dell'80 per cento il costo del soggiorno per 10 famiglie con valore Isee fino a 10.632,94 euro.
Inoltre, per coloro che si iscriveranno entro il 30 aprile 2011 è prevista una riduzione del 10 per cento. Di fatto, si potrà partecipare, godendo delle maggiori agevolazioni, con quote di 80 euro, che comprendono:
soggiorno completo, utilizzo degli impianti sportivi, esperienze ludiche presso strutture dedicate presenti sull'Altopiano di Asiago". Non solo un soggiorno di divertimento, ma anche una chiara progettualità sociale. "È una risposta forte delle Acli - conclude il presidente regionale Andrea Luzi - a sostegno delle famiglie alle prese con la crisi economica, anche se questo non vuole essere un intervento tampone, ma costante nel tempo per affermare il diritto alla felicità per tutti, inteso come un diritto di quarta generazione". L'Unione Sportiva Acli garantirà lo svolgimento e la cura delle attività sportive. "Sono previsti tornei di pallavolo, calcetto, calcio balilla, basket - precisa il presidente provinciale dell'Unione Sportiva Acli di Vicenza, Pierpaolo Vissà - e nello stesso tempo l'utilizzo della piscina comunale di Roana, una giornata presso la spiaggia attrezzata del laghetto di Roana, l'emozionante esperienza dell'Acropark e della notte sotto le stelle all'Osservatorio astronomico di Asiago". I dirigenti Acli raccomandano gli interessati a rivolgersi agli Uffici del Caf Acli per la presentazione del modello Ise, contattando il numero unico prenotazioni
0444.955002 e scaricando dal sito www.aclivicenza.it il programma e le schede di adesione ai Centri Estivi 2011.

 

Leggi tutti gli articoli su: Andrea Luzi, Acli, Soggiorni estivi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network