Quotidiano | Categorie: Fatti

Soggiorni climatici estivi per over 60, al via le iscrizioni fino al 28 aprile

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Marzo 2017 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

È pronto il calendario dei soggiorni climatici estivi proposti dal Comune per persone anziane autosufficienti che abbiano almeno 60 anni di età entro il 2017. Potranno beneficiare di tale iniziativa, alle stesse condizioni e nei termini previsti dal programma, ad eccezione di eventuali sostegni economici, anche gli anziani dei Comuni limitrofi. Sono 9 i pacchetti soggiorno che spaziano dalla montagna al mare al lago. Chi intende recarsi al mare potrà scegliere tra Rimini Rivabella, Riccione, Cattolica, Lignano Sabbiadoro, Jesolo Lido, Alba Adriatica, Rodi Garganico (Puglia). Gli amanti della montagna potranno, invece, trascorrere le ferie a Pinzolo, in provincia di Trento. Sono previsti anche soggiorni lagunari a Toscolano Maderno, in provincia di Brescia.

Il costo dei pacchetti-soggiorno va da un minimo di 608 euro (Riccione, dal 19 giugno al 3 luglio) a un massimo di 944,89 euro (Rodi Garganico, dal 12 al 26 giugno). Il servizio comprende trasporto e soggiorno con trattamento di pensione completa in alberghi equiparabili alla classificazione di strutture a 3 stelle superior e a 4 stelle; nel caso di soggiorni marini, gli alberghi distano non più di 250 metri dalla spiaggia. Come lo scorso anno sono ammessi familiari e accompagnatori, anche non residenti, degli ultrasessantenni iscritti, anche se con meno di 60 anni di età e non residenti a Vicenza, purché dormano nella stessa camera.

I candidati dovranno essere in condizione di completa autosufficienza psico-motoria e avere la capacità di instaurare rapporti di civile convivenza con le altre persone. Anche quest'anno, l'amministrazione comunale di Vicenza metterà a disposizione, per gli anziani residenti in città, sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione, stabiliti sulla base della situazione reddituale rilevata dall'I.S.E.E. familiare.

Anziani con un I.S.E.E. in corso di validità rilasciato dopo la data Il 15 gennaio 2017 e non superiore a 6.524,57 euro potranno, infatti, usufruire di un sostegno economico ad integrazione della quota di partecipazione pari a 150 euro, in caso di un anziano da solo, e di 250 euro, nel caso di due anziani appartenenti allo stesso nucleo familiare. Non sono previsti sostegni economici in caso di richiesta di una camera singola o della partecipazione a più soggiorni o turni.

Le iscrizioni verranno gestite dall'ufficio partecipazione di corso Palladio 98 (palazzo Trissino) e dalle segreterie dei centri civici (ex circoscrizioni) 2, 3, 4, 5, 6 e 7, contattabili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (sabato e festivi esclusi). Le iscrizioni continueranno comunque oltre il 28 aprile nel caso in cui risultino ancora posti disponibili e fino ad esaurimento degli stessi.

Leggi tutti gli articoli su: soggiorni climatici estivi

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network