Quotidiano |

Sodastream sceglie Fondazione Cuoa per progetti di business innovativi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Dicembre 2010 alle 19:10 | 0 commenti

ArticleImage

Sodastream - Venti giovani studenti sono stati selezionati per elaborare un piano di comunicazione e marketing per l'azienda leader mondiale
Venti studenti del Master in Innovazione d'Impresa 2011 della Fondazione Cuoa di Vicenza, suddivisi in due gruppi, hanno presentato oggi due progetti di comunicazione per Sodastream, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi per la preparazione di acqua e bibite gasate. L'obiettivo era quello di aumentare la notorietà del marchio Sodastream e incrementare la diffusione dei loro gasatori.

In tre settimane gli studenti hanno preparato due proposte creative, collaborando tra loro come due veri e propri team di lavoro. A termine di questo intenso periodo, hanno presentato i loro progetti di comunicazione strategica, di fronte a Petra Schrott, Marketing Manager di Sodastream e allo staff del Master.

"Crediamo fermamente nella creatività e nell'entusiasmo delle nuove generazioni." - dichiara Petra Schrott, Marketing Manager Sodastream- "Gli studenti, formati in una delle più prestigiose scuole di management, hanno elaborato proposte interessanti e innovative, alcune delle quali potranno essere valutate e forse anche sviluppate all'interno della nostra azienda."

Sodastream
Sodastream è il leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di sistemi per la preparazione domestica di acqua minerale frizzante e bibite gasate. I prodotti Sodastream (gasatori, bottiglie, cilindri, succhi di frutta) sono presenti in più di 37 Paesi, usati da oltre 8 milioni di persone. Tutela ambientale, praticità e facilità d'uso sono i key message di Sodastream. www.sodastream.it  

Fondazione CUOA
La Fondazione CUOA è una scuola di management, che svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale.
Sorta nel 1957 come scuola di specializzazione post-universitaria all'interno della Facoltà di Ingegneria di Padova, costituita in Consorzio Universitario nel 1970 e divenuta Fondazione nel 1997, vede tra i propri soci le Università degli Studi di Padova, Trento, Trieste, Udine, Venezia, Verona e lo IUAV di Venezia, ma anche imprese, associazioni di categoria, istituti di credito, enti pubblici. Opera in collaborazione con organizzazioni non profit, Università, business school italiane ed estere, nell'ottica di una concreto confronto scientifico.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Sodastream, Petra Schrott

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network