Quotidiano | Categorie: Musica

Socorock 2011

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Giugno 2011 alle 10:31 | 0 commenti

ArticleImage

Fiera del Soco - Mancano meno di tre settimane a "SocoRock 2011", quarto "capitolo" di questa manifestazione, promossa dai gruppi All'Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango in collaborazione con il Comune di Grisignano di Zocco e l'Azienda Municipalizzata di Grisignano, che edizione dopo edizione sta diventando un punto di riferimento nel nutrito panorama degli eventi musicali della provincia, anche per la diversa strada intrapresa da tempo, ovvero quella di proporre artisti nazionali (e locali) indipendenti e di talento e di dar loro spazio e visibilità.

Cinque. Tante saranno le serate di "SocoRock, in programma al Parco Tesinella Sud di Grisignano di Zocco (VI) dal 6 al 10 luglio 2011, concepite per dare energia e nuovi impulsi al popolo della notte vicentino (e non).
Cinque serate, rigorosamente gratuite e che inizieranno alle ore 21:30 (apertura degli stand un'ora prima), che spazieranno nei generi, ma che saranno comunque accomunate dalla qualità della musica proposta e dall'originalità delle band che si esibiranno sul palco.
Il programma. L'apertura (mercoledì 6 luglio) sarà affidata ad una "cover band", i "Versus Pearl Jam" che proporranno appunto un tributo ai Pearl Jam.
Come nella passata edizione (con i Rezillos ed i Boss Martians) ci sarà ancora un tocco di internazionalità: giovedì 7 luglio, infatti, salirà sul palco TV Smith, pioniere del punk britannico, preceduto dal canadese Dave Rave, ex Teenage Head.
Il picco, però, è previsto per venerdì 8 luglio, quando "SocoRock" darà il benvenuto agli "Skiantos" ed al loro inconfondibile rock demenziale. L'introduzione, e questa è una delle novità dell'edizione 2011, sarà curata dai Mugaen, formazione terza classificata al "Vicenza Rock Contest", manifestazione dedicata ai gruppi che producono musica propria. "Socorock", dunque, ancora una volta vetrina per giovani emergenti.
Tornando al programma, sabato 9 luglio, ci sarà il ritorno (ma in una nuova veste) di Herman Medrano & The Groovy Monkeys per una serata a sfondo funk/hip hop/reggae. Gran finale domenica 10 luglio con il metal e le "cover band" Cowboys from hell (tributo ai Pantera) ed Iron Souls (tributo agli Iron Maiden).
Non solo musica. "SocoRock" è e sarà prima di tutto musica, ma all'interno delle cinque serate-evento non mancheranno punti ristoro, grazie agli stand allestiti, dove poter degustare panini, stinco al forno, pizze (novità) e tanto altro; il tutto "rinfrescato" da un boccale di birra Pedavena (non certo una "bionda" qualsiasi).
Green Style. Plastica addio! SocoRock abbraccia il "green style" promosso dal Comune di Grisignano e dalla A.M.G. e passa al compostabile. Cambiano bicchieri, piatti e stoviglie, non certo la qualità, che anzi compie un ulteriore balzo in avanti nel rispetto dell'ambiente.
« Nel nostro piccolo - spiegano i responsabili della manifestazione - abbiamo sempre perseguito qualità ed innovazione: nella musica, nella scelta dei prodotti alimentari da servire al pubblico che partecipa ed ora anche nella raccolta dei rifiuti. A fine festa, vorremmo lasciare un bel ricordo e non solo un cumulo di rifiuti. La stima è che con il compostabile produrremo 20 metri cubi di secco in meno. Siamo ancora piccoli, ma cresciamo anno dopo anno verso un futuro ecosostenibile ».
Connessioni. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet ufficiale all'indirizzo www.socorock.it . E-mail: [email protected] .


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network