SocoRock 2010 in rampa di lancio.
Lunedi 28 Giugno 2010 alle 19:56 | non commentabile
Fiera del Soco - Il 7 luglio si avvicina e la macchina organizzativa "guidata" dai gruppi All'Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango, con la collaborazione di AMG Antica Fiera del Soco ed il patrocinio del Comune di Grisignano di Zocco, è già a pieno regime, anche nella promozione dell'evento, come testimoniano gli oltre 60mila volantini distribuiti in tutto il Veneto.
Internazionale. E' il taglio che per la prima volta avrà "SocoRock", con due gruppi provenienti dall'estero che si esibiranno sul palco di Grisignano: i "Rezillos", band scozzese appartenente al primo movimento "punk" della seconda meta degli anni 70, ed i "Boss Martians" band statunitense degli anni '90 che nell'ultimo album presenta una collaborazione nientemeno che con Iggy Pop.
« Abbiamo avuto un contatto con i "Rezillos" proprio pochi giorni fa - fanno sapere gli organizzatori - e si sono detti entusiasti di suonare in Italia. Sarà la prima volta per loro e, quella di sabato 10 luglio, sarà anche la loro unica data italiana. I "Rezillos" arriveranno a Grisignano direttamente da Barcellona, ultima tappa del loro "tour" spagnolo. Per quanto concerne i "Boss Martians", che si esibiranno l'ultima sera (11 luglio), arriveranno qui nell'ambito del loro tour continentale, che, oltre all'Italia, prevede tappe anche in Belgio, Germania ed Austria ».
Cinque serate diverse dal solito. Per la musica. « SocoRock - spiegano gli organizzatori - è nato con l'idea di rompere gli schemi nel panorama delle manifestazioni musicali della provincia. Cerchiamo di tracciare nuovi percorsi, proponendo artisti nazionali (e non) indipendenti e di talento. Forse è un movimento musicale un po' di nicchia, ma certamente qualità ed originalità non mancano. Venite a sentire voi stessi e non ve ne pentirete... ».
Edizione 2010. Dal 7 all'11 luglio 2010, presso il Parco Tesinella Sud di Grisignano di Zocco (VI). Cinque serate, rigorosamente gratuite, che inizieranno alle ore 21:30.
Nel corso delle serate funzioneranno stand dove poter degustare panini, stinco al forno e tanto altro; il tutto "rinfrescato" da un boccale di birra Pedavena (non una "bionda" qualsiasi), che sarà presente anche con la sua "Centenario" (birra cruda, non filtrata e pastorizzata).
Presente anche un mercatino etnico. Ampi gli spazi per il parcheggio.
Connessioni. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet ufficiale all'indirizzo www.socorock.it . E-mail: [email protected] .