Quotidiano | Categorie: Eventi, Musica

SocoRock 2010 in rampa di lancio.

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 28 Giugno 2010 alle 19:56 | non commentabile

ArticleImage

Fiera del Soco - Il 7 luglio si avvicina e la macchina organizzativa "guidata" dai gruppi All'Ombra del Soco, Gruppo GiGi, Sala Prove e Fandango, con la collaborazione di AMG Antica Fiera del Soco ed il patrocinio del Comune di Grisignano di Zocco, è già a pieno regime, anche nella promozione dell'evento, come testimoniano gli oltre 60mila volantini distribuiti in tutto il Veneto.

Internazionale. E' il taglio che per la prima volta avrà "SocoRock", con due gruppi provenienti dall'estero che si esibiranno sul palco di Grisignano: i "Rezillos", band scozzese appartenente al primo movimento "punk" della seconda meta degli anni 70, ed i "Boss Martians" band statunitense degli anni '90 che nell'ultimo album presenta una collaborazione nientemeno che con Iggy Pop.
« Abbiamo avuto un contatto con i "Rezillos" proprio pochi giorni fa - fanno sapere gli organizzatori - e si sono detti entusiasti di suonare in Italia. Sarà la prima volta per loro e, quella di sabato 10 luglio, sarà anche la loro unica data italiana. I "Rezillos" arriveranno a Grisignano direttamente da Barcellona, ultima tappa del loro "tour" spagnolo. Per quanto concerne i "Boss Martians", che si esibiranno l'ultima sera (11 luglio), arriveranno qui nell'ambito del loro tour continentale, che, oltre all'Italia, prevede tappe anche in Belgio, Germania ed Austria ».
Cinque serate diverse dal solito. Per la musica. « SocoRock - spiegano gli organizzatori - è nato con l'idea di rompere gli schemi nel panorama delle manifestazioni musicali della provincia. Cerchiamo di tracciare nuovi percorsi, proponendo artisti nazionali (e non) indipendenti e di talento. Forse è un movimento musicale un po' di nicchia, ma certamente qualità ed originalità non mancano. Venite a sentire voi stessi e non ve ne pentirete... ».
Edizione 2010. Dal 7 all'11 luglio 2010, presso il Parco Tesinella Sud di Grisignano di Zocco (VI). Cinque serate, rigorosamente gratuite, che inizieranno alle ore 21:30.
Nel corso delle serate funzioneranno stand dove poter degustare panini, stinco al forno e tanto altro; il tutto "rinfrescato" da un boccale di birra Pedavena (non una "bionda" qualsiasi), che sarà presente anche con la sua "Centenario" (birra cruda, non filtrata e pastorizzata).
Presente anche un mercatino etnico. Ampi gli spazi per il parcheggio.
Connessioni. Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito internet ufficiale all'indirizzo www.socorock.it . E-mail: [email protected] .

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network