Quotidiano | Categorie: Politica

Sociale, il Veneto premiato a New York da Iffd per impegno a favore della famiglia

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 20 Febbraio 2013 alle 19:19 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - Arriva da New York, dalla sede dell'ONU, un riconoscimento internazionale alla Regione Veneto per quanto fa e ha fatto a favore della famiglia. Nella prima edizione dell'IFFD (federazione internazionale per lo sviluppo della famiglia, un importante organismo non governativo) Family Award(International Federation for Family Development) è stato dato un premio al Veneto per il progetto Audit Famiglia e lavoro, i Nidi in famiglia, la Rete di famiglie e il Marchio famiglia. 

L'Assessore regionale ai servizi sociali sottolinea la soddisfazione della Regione per il segno di apprezzamento e stima per le politiche familiari realizzate che puntano al benessere della famiglia e alla condivisioni di buone pratiche in quest'ambito.
È stato il consigliere Filippo Cinti, inviato dall'Ambasciatore Cesare Maria Ragaglini della Rappresentanza permanente d'Italia presso le Nazioni Unite, a ritirare il riconoscimento per conto dell'Assessorato regionale ai Servizi Sociali. 
L'impegno veneto, dunque, è stato fortemente apprezzato dal focal point per la famiglia dell'ONU e dalla Commissione dell'IFFD, che, per la prima edizione del premio, ha selezionato centinaia di persone e organizzazioni provenienti dai cinque continenti, distintesi in azioni a sostegno di valori e azioni "family friendly". L'evento è stato presieduto dalla coordinatrice del programma per la famiglia delle Nazioni Unite, Renata Kaczmarska. 
Secondo l'Assessore veneto ai servizi sociali, che è anche Presidente del network europeo sui servizi sociali Elisan, il riconoscimento internazionale conferisce al sistema veneto di progetti a sostegno della famiglia una valenza sovranazionale, che riesce a richiamare l'attenzione di organismi non governativi autorevoli come l'IFFD, da più di 30 anni attiva nel settore, in più di 60 paesi nel mondo. La consegna dei premi è avvenuta a conclusione di un incontro organizzato dall'IFFD in preparazione del 20esimo anniversario dell'anno internazionale della famiglia e a poche ore dalla notizia che il Parlamento europeo ha approvato una dichiarazione con 388 firme, con la quale aderisce a nominare il 2014 "Anno europeo per la conciliazione di lavoro e famiglia". "Elisan e la Regione del Veneto - ha ricordato Barbara Trentin, presidente del Comitato direttivo di Elisan - si sono attivate molto per ottenere questo risultato, sollecitando la firma dei parlamentari italiani che ancora non si erano espressi".

Leggi tutti gli articoli su: Famiglia, Regione Veneto, Servizi sociali, Iffd

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network