Sociale, Giuliari replica alle opposizoni
Mercoledi 28 Novembre 2012 alle 13:59 | 0 commenti
«Le critiche sterili, non veritiere e di basso profilo indirizzate alla giunta dalle opposizioni di centrodestra sono inaccettabili». Così si difende l'assessore ai servizi sociali Giovanni Giuliari che ieri è intervenuto direttamente dai banchi del consiglio comunale per precisare il suo punto di vista.
L'oggetto del contendere è la riorganizzazione del servizio di assistenza sociale che lascerebbe scoperte alcune zone della città , almeno stando a Pdl e Lega che ieri avevano messo nero su bianco il loro orientamento con una iniziativa comune in via De Nicola, che era stata tra l'altro preceduta da altre due distinte ma similari iniziative: una del sindacato Cub, l'altra dei residenti.
Giuliari però non ci sta. Spiega che parlare di tagli è fuorviante e che si tratta semplicemente di un efficientamento del sistema affinché una eccessiva parcellizzazione del servizio sul territorio blocchi lo stesso servizio magari in concomitanza con l'indisposizione di un assistente sociale. Sempre Giuliari (nel riquadro il suo profile Facebook sul quale commenta i fatti della plitica nazionale ed estera) ha definito infondati i proclami allarmistici fatti veicolare sui media e annuncia da parte della giunta una operazione verità .
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.