Quotidiano |

Smau, assegnato premio Lamarck

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 17 Aprile 2013 alle 21:29 | 0 commenti

ArticleImage

Regione Veneto - SMAU Padova, la tappa veneta di SMAU, è un evento fieristico giunto alla sua sesta edizione. L’obiettivo è quello di rilanciare l’utilizzo delle tecnologie digitali presso le imprese e la Pubblica Amministrazione, con particolare attenzione per le PMI. Nel corso della manifestazione si è svolta l’assegnazione del “Premio Lamarck”, il riconoscimento, in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, rivolto alle più promettenti start up presenti in fiera.

Alla premiazione è intervenuta l'assessore regionale allo sviluppo economico, ricerca e innovazione Isi Coppola. 

“Nel Veneto – ha detto l’assessore – si è creata una comunità intorno all’innovazione. E questo è importante per vincere la sfida della ripresa economica”. Per quanto riguarda le start up, l’assessore Coppola ha sottolineato che la Regione ha messo a disposizione strumenti per chi vuole affrontare questo cammino. “Non si è guardato solo alle progettualità – ha aggiunto – ma abbiamo anche disegnato un percorso insieme ai tutti i soggetti (università, centri di ricerca, associazioni di categoria) che condividono quello che vorremmo fosse il futuro della nostra regione e di tutto il Paese. Una visione, quindi, non a breve termine, ma di prospettiva. Quello che sentiamo come un dovere soprattutto nei confronti del giovani è infatti tracciare il futuro del Veneto”. Se le misure adottate dalla Regione nel campo della ricerca e dell’innovazione – ha concluso l’assessore Coppola – diventano una “buona pratica” diffusa, possiamo dire di essere vicini ad ottenere i risultati sperati, potendo contare su una visione condivisa rispetto alle sfide da affrontare sulla strada della ripresa”.

 

SMAU Padova si propone come appuntamento di riferimento per la divulgazione dei casi di successo più significativi del Nordest nel settore della ricerca e dell’innovazione a sostegno delle imprese, per accrescere la competitività del territorio veneto. Nell’edizione 2013 è stata proposta anche Innoveneto Expo, una nuova dimensione dedicata alla ricerca applicata, all’innovazione e agli strumenti finanziari per le PMI. Inoltre, nello spazio espositivo della Regione, sono stati ospitati laboratori e centri di ricerca veneti che offrono supporto al trasferimento tecnologico e all’innovazione delle imprese.

Leggi tutti gli articoli su: Regione Veneto, Isi Coppola, Smau

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network