Quotidiano |

Sisma Group si amplia e nel 2013 registra una crescita del 30% in Italia

Di Federica Raccanelli Venerdi 13 Giugno 2014 alle 19:49 | 0 commenti

ArticleImage

La tre giorni dell'open house di Sisma Group, azienda di riferimento per la progettazione di macchinari laser ad altissima precisone, fa capire immediatamente le intenzioni di crescita dell'azienda fondata da Silvio Sbabo, 52 anni fa, e ora seguita dal figlio Fiorenzo. La Sisma conta 130 dipendenti suddivisi in tre strutture, tra cui, oltre alle italiane, ci sono anche le nuove sedi in Turchia dal 2013 e in Thailandia dal 2014.

A fine giugno ci sarà la costituzione formale della joint venture con Trumpf, principale azienda tedesca impegnata nella produzione di macchine utensili e laser, con la quale si fonderà Trumpf Sisma S.r.l. ubicata a Piovene Rocchette.

La Sisma Group  leader italiano del settore, attiva in 50 paesi nel mondo, ha organizzato queste giornate di presentazione per esporre le novità tra cui la Mysint100, innovativa macchina per la fusione selettiva laser di polveri metalliche che semplifica l'intero ciclo di creazione dell'oggetto e l'ottimizzazione della produzione nei settori industriali e della moda, e l'Horus Position, un nastro di marcatura con capacità performanti all'avanguardia. Presenti nelle sale espositive anche tutti i macchinari tradizionali proposti da Sisma, quelli per la marcatura, la saldatura, il taglio e l'additive manufacturing. La joint venture con Trumpf prevederà la costruzione di nuovi macchinari che saranno assolutamente made in Piovene Rocchette: infatti si vuole avere la produzione dei medesimi sul territorio."La nostra azienda produrrà le macchine per entrambe le società, veramente una struttura incredibile. Ad oggi TRUMPF è ancora un'azienda familiare" afferma il sales director Paolo Cardani. TRUMPF ha una partecipazione del 55% nella nuova impresa, mentre il restante 45% è detenuto da SISMA. Con TRUMPF SISMA S.r.l. si prevede di sviluppare congiuntamente sistemi di ultima generazione per la stampa 3D di componenti metallici. SISMA sta lavorando in partnership con TRUMPF anche per entrare al più presto nel mercato del selective laser melting grazie a un prodotto dall'alto profilo tecnologico. Il 2013 è stato un anno positivo per Sisma che registra una crescita in Italia del 30%, del 18% contando complessivamente anche il mercato estero e, con quest'unione con l'azienda tedesca, si punta su ulteriori crescite nei mercati dell'oreficeria, la moda, il dentale e l'industria.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network