Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Sinti in viale Cricoli, Cicero: le mie dichiarazioni scusa per non rientrare?

Di Emma Reda Martedi 9 Dicembre 2014 alle 15:24 | 0 commenti

ArticleImage

Il consigliere comunale Claudio Cicero interviene su una delle motivazioni che le famiglie sinti avrebbero sostenuto per rifiutarsi di rientrare nel campo di viale Cricoli, a lavori ultimati

Verrebbe persino da sorridere... I nomadi non vogliono rientrare nel campo, completamente rinnovato, di viale Cricoli perchè il clima d'odio generato dalle mie dichiarazioni non li fa stare tranquilli, in relazione alla sicurezza sul lato proprio di viale Cricoli... Da non crederci!

Dopo essere stato l'unico ad individuare una soluzione alternativa per un nuovo campo nomadi, presso il casello autostradale di Vicenza est, e dopo essere stato l'unico a richiedere a gran voce che, almeno dal punto di vista urbanistico, si procedesse ad una variante per l'area di viale Cricoli posso solo aggiungere che le mie dichiarazioni non hanno certamente istigato un clima di violenza; ho semplicemente esternato ciò che migliaia di contribuenti, vicentini ed italiani, pensano del tema 'nomadi'.
Trovo vergognoso, prima ancora che pretestuoso, che i nomadi si lamentino del clima sociale -generato da Cicero, SIC!- per far crescere ancora la tensione sul loro rientro in un campo in cui, è sempre utile ricordarlo, la collettività ha investito oltre 300.000 euro. Non vogliono rientrare? Nessun problema: si accomodino fuori dal territorio comunale di Vicenza.
Il Sindaco abbia determinazione e forza per concludere l'operazione di trasferimento nelle date previste, senza lasciare a questi signori alcuno spazio di agibilità, neppure mediatica. La città, stretta tra ben altri problemi, non vuole più sentire scuse e non vuole scontri.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network