Quotidiano |

Sinistra e Libertà: solidarieta a Don Bizzotto

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Agosto 2009 alle 09:47 | non commentabile

Sinistra e Libertà. 20 agosto 2009         

 

"Sinistra e Libertà" della provincia di Vicenza esprime convinta solidarietà a Don Bizzotto che si è sentito costretto a ricorrere allo sciopero della fame per fermare la costruzione della nuova base militare statunitense all'aeroporto Dal Molin.
Dopo le minacce al Consigliere comunale Bottene e al Consigliere provinciale Cattaneo, ancora una volta la questione Dal Molin è alla ribalta sui mass media italiani.
Forse qualcuno nel centrodestra vicentino dovrebbe iniziare a porsi delle domande. Forse qualcuno a Vicenza potrebbe ritornare sui propri passi e ammettere di aver commesso un errore.
Vicenza meritava di essere ascoltata prima che venissero fatte scelte scellerate e merita oggi ancor di più di esserlo.
"Sinistra e Libertà" è convinta che agli errori sino all'ultimo momento sia possibile porre rimedio. Lo sciopero della fame di Don Bizzotto deve essere l'ultimo atto di questa vicenda.
"Sinistra e Libertà" lancia un appello a coloro che hanno sostenuto la costruzione della nuova base affinchè rivedano le loro posizioni cosicché da Vicenza parta un nuovo messaggio di unità e di democrazia.


Ciro Asproso
Esecutivo dei Verdi Vicenza

Luca Fantò
Segretario provinciale Partito Socialista Vicenza

Tomaso Rebesani
Segretario provinciale Sinistra Democratica Vicenza

 

Leggi tutti gli articoli su: No Dal Molin, Sinistra e Libertà, Don Bizzotto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network