Quotidiano | Categorie: Politica

Sinfub Banca Nuova Gruppo BPVi: "piano industriale indispensabile"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Novembre 2016 alle 19:55 | 0 commenti

ArticleImage

Sindacato SINFUB Banca Nuova Gruppo BPVi

Il piano industriale è indispensabile. 1° quanti Piani Industriali sono in cantiere? “Il piano che la Popolare di Vicenza presenterà entro la fine dell’anno sarà realizzato in un’ottica strettamente stand alone, cioè senza tenere conto dell’eventuale fusione con Veneto Banca … “(MF 10 novembre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale). “ … Mion … … “ (Corriere del Veneto 27 novembre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale).

2° I successivi 800 esuberi come saranno gestiti? C’è il rischio di licenziamenti collettivi?
“ … Mion:<1.500 esuberi. Bisogna fare in fretta> … “
(Il Giornale di Vicenza 27 ottobre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale)
“Bpvi, i primi 700 esuberi: si comincia con i … il primo tempo della partita si svolge secondo le regole tradizionali del settore … La mossa suona come  un prologo, un primo alleggerimento entro le regole tradizionali … “
(Corriere del Veneto 30 novembre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale)
3° Trattativa: il Piano Industriale, alla data odierna non presentato, ed un intervento sugli alti compensi sono giudicati indispensabili!
“LETTERA APERTA AL PRESIDENTE … I nostri colleghi … non posso attendere "almeno due mesi" per avere un Piano Industriale. Se avete una proposta credibile tiratela fuori e ci troverete pronti, altrimenti Lei tragga le dovute conclusioni … “ (First Cisl Gruppo BPVi AGORA’ - ottobre 2016)
“ … Il Coordinamento FABI della Popolare di Vicenza a confronto con il Segretario Generale Lando Maria Sileoni per fare il punto della situazione e capire che linea seguire … Serve un piano industriale vero e proprio di rilancio, non chiacchiere”. Come richiamato più volte dalla FABI stessa, infatti, prima di parlare di esuberi e taglio dei costi del personale, le aziende devono dimostrare di saper mettere in piedi piani di rilancio … “
(Fabi - 6 ottobre 2016)
“POPOLARE DI VICENZA … prima di aprire un tavolo negoziale, i rappresentanti dei dipendenti vogliono la presentazione di un piano industriale … “
(Il Messaggero 13 ottobre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale)
“ … FABI - First CISL - Fisac CGIL - UNISIN sindacati del Gruppo BPVi sono oggi in piazza … Per rifiutare una strategia di risanamento e rilancio del Gruppo BPVi, basata esclusivamente sul taglio di posti di lavoro avulsa da qualsiasi piano industriale … “
(Comunicato Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Unisin Gruppo BPVi - 25 ottobre 2016)
“ … Sindacati, dipendenti … sono ancora in attesa di conoscere l'ennesimo piano Industriale … Attendiamo il Piano Industriale! Questo è il compito di un top management serio (lautamente remunerato) … “
(Comunicato stampa Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Unisin Gruppo BPVi - 28 ottobre 2016)
“ … intervista a MF-Milano Finanza Lando Maria Sileoni, segretario generale della Fabi … Le norme contrattuali e di legge prevedono che le fasi di riorganizzazione e ristrutturazione, le aggregazioni e le fusioni debbano essere regolamentate da un piano industriale, in assenza del quale noi ci siederemo comunque al tavolo delle trattative, rivolgendoci però immediatamente alla magistratura del lavoro … Prima di parlare di prepensionamenti, pensionamenti, ristrutturazioni e sacrifici pretenderemo un’operazione di pulizia che tocchi gli alti stipendi, le responsabilità politiche di quei dirigenti legati alle vecchie gestioni e un taglio agli sprechi e alle consulenze … “
(MF 8 novembre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale)
“ … Mion … quando verrà affrontato il nodo del personale? … “
(Corriere del Veneto 9 novembre 2016 - articolo tratto dalla rassegna stampa aziendale)
“ … Le OOSS hanno ribadito che le trattative dovranno avvenire solo nel rispetto della normativa e del vigente CCNL … “
(Comunicazione unitaria Fabi, First/Cisl, Fisac/Cgil, Unisin - 28 novembre 2016)
Nel    breve    termine    i    lavoratori    potranno    verificare    la    coerenza    delle    varie dichiarazioni.

Leggi tutti gli articoli su: Banca Popolare di Vicenza, Banca Nuova, Sinfub

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network