Sindaci veneti su Youtube, nel 2011 quasi 3700 visite
Martedi 31 Gennaio 2012 alle 11:15 | 0 commenti
Anciveneto - Argomenti, incontri e inviti. Anciveneto si sdoppia su Youtube, offrendo un importante strumento di conoscenza e confronto grazie alle interviste video. Le 3689 visite effettive del canale lo testimoniano. Primatista di click resta il presidente Giorgio Dal Negro, che ha superato le 700 visualizzazioni complessive, distribuite però su una ventina di video.
Mentre il video singolo più visionato in assoluto è quello di Giuseppe Berlato Sella, ex sindaco di Schio e presidente dell'Anci regionale dal 1995 al 2000, caricato a fine giugno e giunto, a fine anno, a 460 visualizzazioni; l'argomento trattato da Berlato Sella è lo Statuto regionale, ancora di stretta attualità . Ottima anche la media di Giancarlo Piva, primo cittadino di Este, che in un'intervista sulle Piccole città storiche è arrivato alle 203 visualizzazioni. Maria Rita Busetti, sindaca di Thiene e Vicepresidente di Anciveneto, in un video ha totalizzato 90 visite.
Buone le "performance" di Olindo Bertipaglia vicesindaco di Polverara (Pd), giunto a quota 78 click, di Adriano Benetti di Assidoge, società di brokeraggio assicurativo che collabora da tempo con Anciveneto, a quota 81, del sindaco uscente di Belluno Antonio Prade con 68.
Per quel che riguarda invece il numero di interviste, dopo Dal Negro compaiono con cinque video ciascuno i due vicepresidenti Maria Rita Busetti (sindaco di Thiene) e Pier Antonio Tomasi (sindaco di Marcon).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.