Quotidiano |

Sindaci sullo schermo, arriva il nuovo servizio "video comuni chiamo"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 18 Febbraio 2012 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Anciveneto - Chi si impegna per il proprio Comune avrà presto una nuova vetrina. Si tratta di "Video Comuni Chiamo", il nuovo servizio che Anciveneto-Anci Sa offre ai propri associati. Poiché la società dell'informazione in cui siamo immersi non si esprime più solo attraverso la carta stampata ma soprattutto attraverso la televisione e internet, l'Associazione dei Comuni Veneti ha messo a disposizione degli enti soci uno staff di operatori, giornalisti, esperti che opereranno nelle diverse municipalità con la produzione di video.

«Nel corso del 2011 abbiamo pubblicato su Youtube ben 116 video di interviste a sindaci, assessori, presidenti di Regione, sottosegretari e ministri -spiega il direttore dell'Anci regionale Dario Menara- Quest'anno faremo di più: assicureremo una rubrica mensile dal titolo "Un sindaco, un paese, una storia" attraverso cui evidenzieremo alcune vicende dei nostri comuni. Ci metteremo cioè a disposizione per filmare e inviare in diretta eventi promossi dai nostri sindaci sui temi di maggiore attualità. Per esempio lunedì prossimo 20 febbraio saremo a Thiene, per mandare in onda il dibattito pubblico sull'Imu, il tributo municipale che doveva assicurare nuovo ossigeno ai nostri municipi e che invece sarà introitato dallo Stato». L'incontro sarà dalle 20.45 al Teatro comunale, alla presenza del sindaco di Thiene e vicepresidente di Anciveneto Maria Rita Busetti e del collega Flavio Tosi.
Tutte le interviste saranno comunque improntate sia su questioni generali di attualità che su iniziative locali. Due video verranno lanciati già nei prossimi giorni su Youtube. Il primo sarà inerente al nostro progetto di promozione turistica Piccole città storiche: i vari piccoli centri vengono visti con gli occhi di tre giovani motociclisti. Quindi verrà presentata la storia di Ennio Pasqualin, sindaco di Frassinelle Polesine (Ro) divenuto conduttore di scuolabus per far fronte alla carenza di personale; una prova di generosità e amore per la propria terra di cui sono ancora capaci molti nostri amministratori.

Leggi tutti gli articoli su: AnciVeneto, video comuni chiamo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network