Quotidiano | Categorie: Politica, Scuola e formazione

Simona Siotto (Rucco Sindaco): "aprire spazi gioco delle scuole nei fine settimana"

Di Note ufficiali Sabato 26 Maggio 2018 alle 22:35 | 0 commenti

ArticleImage

"C'è bisogno di spazi per i bambini e per le famiglie. Spazi protetti e intelligenti perché, specie nei periodi di vacanza e nei fine settimana le famiglie non hanno luoghi in cui portare i figli, perché non utilizzare le strutture già presenti nelle scuole?" - dichiara nella nota che pubblichiamo Simona Siotto, della lista Francesco Rucco Sindaco - "In città abbiamo scuole dell'obbligo, nidi e materne praticamente in ogni quartiere che, dopo la fine delle lezioni o del servizio, si chiudono.

Le famiglie hanno bisogno di luoghi protetti per i loro figli, ma si possono mettere in campo da subito delle iniziative per valorizzare l'esistente senza costi importanti. L'unica spesa sarebbe quella della custodia, che però sarebbe ben giustificata considerata la dimensione della qualità della vita per i nostri figli e per i loro genitori."

"Non trascuriamo poi il dettaglio del calo delle nascite" - continua Siotto - "che apre lo scenario di molte strutture scolastiche cui dovremo dare nuove identità e nuove vocazioni, più connesse alle necessità dei quartieri di una città pienamente corrispondente alle famiglie del XXI secolo. Finora non abbiamo visto grande attenzione alle piccole cose, si può fare di più, si può fare meglio"

Simona Siotto
Lista Rucco Sindaco

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Simona Siotto, spazi gioco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network