Quotidiano |

Silvia Pasinato, sindaco di Cassola, posa per il calendario di Anciveneto "un 2012 più in rosa"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 13 Dicembre 2011 alle 15:46 | 1 commenti

ArticleImage

Anciveneto - Un anno di maggiore partecipazione delle donne alla vita politica e amministrativa. Con questi auspici Anciveneto ha pubblicato il calendario 2012 Valorizziamo il nostro patrimonio. Le pagine dei dodici mesi sono scandite esclusivamente da primi cittadini donna, sia di comuni piccoli che mediograndi, provenienti un po' da tutto il Veneto; per loro si tratta di una testimonianza importante del contributo femminile alla cosa pubblica, stavolta con il ruolo di protagoniste.

Cornice dell'iniziativa è stata Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd); la splendida villa, progettata dal Palladio e ultimata nel XVIII secolo, attualmente di proprietà della Regione Veneto, compare sullo sfondo delle foto. Grazie al calendario, lo stesso edificio può avere un riscontro diffuso in termini di immagine e conoscenza.

Senza dimenticare che la vendita del calendario non andrà a favore delle amministrazioni pubbliche, ma concorrerà alla costituzione di un fondo per la formazione degli amministratori locali."

La presentazione è stata fissata per il 15 dicembre 2011, a Dosson di Casier (Tv). A Villa Nenzi Contarini alle 15.30.

Per la provincia di Vicenza c'è Silvia Pasinato di Cassola.


Le altre prime cittadine sono invece:

-Alessandra Buzzo di Santo Stefano di Cadore (BL)

-Anna Lazzarin di Veggiano (Pd)

-Elisa Rampin di Polverara (Pd)

-Elisa Venturini di Casalserugo (Pd)

-Silvia Fattore di Villanova di Camposampiero (Pd)

-Maria Elena Sinigaglia di Rovolon (Pd)

-Barbara Mizzon di Megliadino San Vitale (Pd)

-Annamaria Bigon di Povegliano Veronese (Vr)

-Elisa De Berti di Isola Rizza (Vr)

-Marica Fantuz di Meduna di Livenza (Tv)

-Maria Maddalena Gottardo di Dolo (Ve).

Leggi tutti gli articoli su: AnciVeneto, Calendario, Silvia Pasinato

Commenti

mariagrazia
Inviato Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 14:40

non ho visto il famoso calendario....alla presentazione erano invitati la gente comune....oppure chi conta e poteva elargire un sano contributo.....proprio lei è stata scelta tra le tante.....che fortuna.! tra le donne che contano non si poteva inserire coloro che si destreggiano tra lavoro, famiglia, figli....oppure donne che hanno vinto un malattia....no, queste sono donne comuni...non prime donne.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network