Silenzio di Variati sul via libera della Regione alla liquidazione dei contributi a privati e imprese per danni alluvione 2010
Lunedi 29 Aprile 2013 alle 15:29 | 1 commenti
Francesco Rucco lista civica Manuela Dal Lago - "Silenzio assordante del Sindaco Variati sul via libera della Regione Veneto alla liquidazione dei contributi a soggetti privati e imprese per i danni subiti nell'alluvione 2010. Dal Comune parlano di liquidazione già in parte avviata. Sono meravigliato del fatto che questa Amministrazione così ligia, in generale, nella comunicazione, non abbia mai detto a nessuno di aver avviato la liquidazione dei danni post alluvione", afferma Francesco Rucco lista civica Manuela Dal Lago
"La città ha subito gravi danni e aspettava dal 2010 i rimborsi. Non capisco questo silenzio. E c'è qualcosa che testimoni questi 13 milioni già rimborsati? Zaia ha dimostrato di avere interesse per le persone e per le aziende, di pensare più alle famiglie che agli annunci elettorali, magari qualche giorno prima del voto".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.
Nessun "silenzio assordante" (la superba retorica è farina del sacco del candidato?). La risposta dell'amministrazione è consultabile sul sito del Comune (http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/81140). Nel merito: "il Comune di Vicenza è pronto a liquidare non appena la Regione darà il via libera all'operazione, rendendo accessibile all'Ufficio danni alluvione comunale il programma online per l'obbligatorio inserimento dei dati che riguardano la fase di rendicontazione delle spese sostenute. Tale programma, testato nei giorni scorsi, dovrebbe essere di imminente pubblicazione, ma malgrado le sollecitazioni del Comune di Vicenza al momento non risulta ancora attivo."
Speriamo che Zaia faccia pronte e giuste sollecitazioni, perchè al di là della campagna elettorale ci sono i vicentini che aspettano i rimborsi.
Consiglio a tutti i candidati di confrontarsi sui programmi: questo tipo propaganda strumentale e lacunosa il più delle volte si trasforma in un tremendo boomerang.
Giancarlo Pesce, Partito Democratico.