Quotidiano | Categorie: Banche

Siglato importante accordo tra Federfarma Vicenza e Banca Popolare di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 13:25 | non commentabile

ArticleImage

Banca Popolare di Vicenza - FederFarma Vicenza ha siglato con Banca Popolare di Vicenza un accordo di collaborazione a sostegno delle Farmacie vicentine associate FederFarma. Grazie all'accordo, Banca Popolare di Vicenza mette a disposizione delle Farmacie, finanziamenti a condizioni agevolate in particolare riguardo per l'acquisto e ristrutturazione della farmacia. Per i titolari e i dipendenti delle farmacie, inoltre, l'intesa prevede l'offerta di conti correnti a tassi di remunerazione e condizioni di favore.

Banca Popolare di Vicenza, con questo accordo, prosegue e consolida una linea di presenza strategica nel comparto della filiera sanitaria, in cui già opera attraverso la controllata Farbanca e la partecipata Farmanuova. Inoltre, nel novembre 2011, Banca di Credito dei Farmacisti, istituto Jesino specializzato in servizi dedicati al settore farmaceutico, entra formalmente a far parte del Gruppo Banca Popolare di Vicenza.
"L'accordo con Banca Popolare di Vicenza porta vantaggi concreti alle farmacie vicentine e conferma come l'Istituto stia diventando sempre più un punto di riferimento attento alle necessità della farmacia italiana - ha dichiarato Alberto Fontanesi, Presidente di Federfarma Vicenza - Nella nostra provincia in particolare la presenza capillare della Banca garantisce un supporto efficace alle numerose farmacie presenti. In questo momento particolarmente difficile per l'economia credo sia di grande aiuto avere un partner del livello di Banca Popolare di Vicenza".
"Con questo accordo - ha dichiarato Samuele Sorato, Direttore Generale di Banca Popolare di Vicenza - la nostra Banca vuole rafforzare il suo legame con il territorio; agevolando l'attività del settore farmaceutico e sanitario, infatti la Banca offre il suo contributo concreto al miglioramento di questi servizi, fondamentali per la collettività".






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network