Siglata l'ipotesi di accordo con la Provincia sul salario accessorio 2010
Mercoledi 26 Ottobre 2011 alle 22:36 | 0 commenti
Fp Cisl - Bellotto, Fp Cisl: «Introdotte migliorie vantaggiose per i futuri contratti»
«L'ipotesi di accordo raggiunta con la Provincia non soddisfa le aspettative del personale e neppure le aspettative sindacali. Tuttavia, recepisce gli elementi necessari per orientare un confronto più trasparente e teso a valorizzare le professionalità . L'ipotesi di accordo contiene il massimo di quanto si poteva attualmente ottenere, ma ipoteca anche rilevanti migliorie che si riveleranno vantaggiose per i prossimi contratti locali».
È il commento di Ruggero Bellotto, Segretario Generale della Fp Cisl di Vicenza, sullipotesi di accordo sottoscritta oggi con la quale l'Amministrazione provinciale erogherà le risorse del Fondo 2010.
«La preintesa - sostiene Bellotto - comprende il raddoppio delle progressioni economiche ed un'erogazione delle risorse basata su produttività e meritocrazia, ma maggiormente equilibrata. Inoltre, influenzerà i futuri accordi introducendo esplicite condizioni per aumentare la partecipazione dei lavoratori agli obiettivi aziendali e responsabilizzare i dirigenti con adeguata trasparenza».
L'intesa sarà illustrata alle lavoratrici ed ai lavoratori nell'assemblea programmata per il prossimo 8 novembre 2011, occasione utile alla plenaria approvazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.