Sicurezza per settore metalmeccanica
Venerdi 10 Settembre 2010 alle 18:01 | 0 commenti
Lunedì 13, con un incontro per le aziende del settore Metalmeccanica, si apre il calendario di appuntamenti dedicati alla "Cultura della salute e della sicurezza" promossi dal Cesar, centro formativo della Confartigianato Vicenza.
Si tratta di progetto che fa parte di una campagna straordinaria per la sicurezza sul lavoro finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione
Veneto mirata a promuovere la conoscenza delle norme di prevenzione, il corretto uso dei dispositivi e lo sviluppo di comportamenti adeguati sui luoghi di lavoro. L'incontro di lunedì 13, a partecipazione gratuita, si svolgerà al Centro Congressi Confartigianato di via Fermi a Vicenza a partire dalle 18. Tra gli argomenti affrontati, la valutazione dei rischi e delle malattie professionali, l'antinfortunistica, i rischi da stress lavoro-correlato, l'organizzazione aziendale e responsabilità d'impresa.
Il progetto non si esaurisce qui: sono infatti previsti altri 12 seminari informativi, di 4 ore ciascuno, che si svolgeranno nelle sedi mandamentali Confartigianato e che coinvolgeranno anche altre categorie. Tra i prossimi appuntamenti in calendario: il 25 settembre a Vicenza per gli Autotrasportatori, il 5 ottobre a Bassano per il settore Legno e il 15 ottobre a Vicenza per il comparto Moda. Le altre date sono in via di definizione (info: 0444.168579)
A cura di Confartigiananato Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.