Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sicurezza, Federico Formisano (PD): "ancora droga in Campo Marzo. Ma il posto fisso della polizia locale presentato dal sindaco Rucco dov'è?

Di Note ufficiali Giovedi 13 Settembre 2018 alle 09:03 | 0 commenti

ArticleImage

Sul Giornale di Vicenza (caro Formisano anche e prima su VicenzaPiu.com..., ndr) è stato pubblicato un video ripreso dalla pagina Facebook dell'Associazione "Vicenza ai Vicentini" che a commento delle crude immagini di giovani che si drogano sotto le giostre in Campo Marzo scrive "Bisogna fare molto di più. Le immagini del paradosso sono tutte in questo video. Questo schifo non può più continuare!". I commenti che si leggono su Facebook sono ispirati ad un senso di impotenza e di rabbia: la signora Luisella invita l'amministrazione a vergognarsi, "Ma non c'è il presidio fisso delle forze dell'ordine? ma non state amministrando da 3 mesi?" si chiede invece Nicolò. "Ma cosa ancor più grave, la postazione fissa imposta dal comune, dov'è? Passa el santo passa anca el vigile?" Scrive Nic.

La sensazione che la presentazione in pompa magna, con Sindaco, assessori e consiglieri delegati del posto fisso dei vigili urbani fosse solo la solita aria fritta propagandistica è venuta a molti. Anche a chi scrive che ha portato la nipotina alle giostre e per il tempo che vi è rimasto non ha visto traccia di presenze in divisa.

Il Sindaco, more solito, si limita a dare la colpa al lassismo dei precedenti amministratori. Quanto pensa di poter andare avanti con questo ritornello ?

Quando era consigliere comunale chiedeva in presenza di episodi anche molto meno gravi di quello denunciato le dimissioni dell'Assessore alla Sicurezza, Dario Rotondi. Adesso dovremmo noi chiedere la stessa cosa... ah dimenticavamo l'Assessore alla sicurezza è proprio il Sindaco Francesco Rucco...

Effettivamente la sensazione che abbiamo molti e che molti cittadini trasmettono anche a noi è che la situazione non sia migliorata, anzi.

E pensare che la sicurezza dovrebbe essere il cavallo di battaglia di questa amministrazione. Poveri noi !

Federico Formisano, Segretario Partito Democratico Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Francesco Rucco, Dario Rotondi, Vicenza ai Vicentini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network