Quotidiano |

Sicurezza e truffe per le imprese, Confesercenti lancia l'allarme

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Dicembre 2012 alle 11:35 | 0 commenti

ArticleImage

Confesercenti Vicenza -  Se il pericolo di furti e rapine non fosse sufficiente a tenere allertate le aziende e gli esercenti vicentini, in questo periodo anche le truffe sono all'ordine del giorno. A lanciare l'allarme l'Assotabaccai e Fenagi Confesercenti, che hanno segnalato danni a discapito di tabaccai, edicole e dei loro clienti a causa di falsi operatori Lottomatica in possesso però di informazioni riservate.

La dinamica è sempre simile, attraverso una telefonata, i truffatori, che si qualificano come rappresentanti di Lottomatica citando codici di identificazione, inducono il tabaccaio a effettuare ricariche di carte di credito prepagate, per attivare o disattivare servizi tramite il terminale Lottomaticard, derubandoli così degli importi che Lottomatica ha già dichiarato che non rimborserà.
Un'altra truffa che si consuma proprio in questi giorni riguarda un fantomatico portale delle Ditte e Aziende Italiane. Gli imprenditori del vicentino, alcuni associati a Confesercenti, stanno ricevendo delle lettere di aggiornamento dati, servizio che viene presentato come gratuito e obbligatorio. A legger meglio però gratuito non è, anzi costa la cifra sostanziosa di euro 1080,00 più i.v.a. l'anno e il contratto è triennale con pagamento anticipato. La richiesta dei dati parte da Lisbona ma la busta allegata per la risposta va a un indirizzo in Germania. La sottoscrizione non è assolutamente obbligatoria, Confesercenti si sta attivando per avvisare tutti i propri soci, gli imprenditori e le attività del vicentino.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network