Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

Sicurezza, Costantino Toniolo (NOI): "detrarre dalle tasse anche i corsi di autodifesa al poligono"

Di Note ufficiali Mercoledi 14 Febbraio 2018 alle 18:07 | 0 commenti

ArticleImage

Hanno grande successo nelle nostre città e paesi del Vicentino e del Veneto i corsi di autodifesa personale in cui si insegnano le arti marziali e anche le nuove tecniche per rendere inoffensivo un aggressore. E tutto ciò perché il bisogno di sicurezza è molto sentito dai cittadini e soprattutto dalle cittadine che vogliono conoscere come comportarsi in frangenti drammatici di violenza di cui purtroppo si sente parlare tutti i giorni. E' lo Stato che dovrebbe difendere i cittadini italiani, la loro proprietà privata e i confini del Paese.

 

La funzione dell'ordine pubblico è in capo alle Forze di polizia che fanno egregiamente il loro dovere, ma non possono essere presenti al 100% sul territorio. E' assolutamente necessario aumentare le risorse a livello periferico per Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco. Su questo non ci piove.

Sono convinto però che possa essere una buona proposta introdurre a livello legislativo la possibilità di detrarre dalle tasse i corsi di autodifesa e anche i corsi per imparare ad usare con perizia eventuali armi che si detengono legalmente in casa. 

Quindi che siano detraibili dalle tasse anche i costi dei corsi al poligono. 

Sarebbe sicuramente un incentivo per un utilizzo più responsabile delle armi, un incentivo per attività sportive utili per la salute e la sicurezza e un modo per lo Stato di compensare la mancanza di risorse che a livello locale si fa sentire molto. 

Costantino Toniolo, candidato per la Camera dei Deputati (capolista al collegio plurinominale "Veneto 02" di Noi con L'Italia-UDC - circoscrizione elettorale Veneto 02)

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network