Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Sicambia.it con Sangineto per Un'altra Vicenza: il social network politico vicentino

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 7 Maggio 2013 alle 12:56 | 0 commenti

ArticleImage

Il candidato sindaco di Un'altra Vicenza, Maurizio Sangineto, viene dall'arte, dalla cultura e della creatività con ampio uso del web da tempi ... non sospetti. E oggi lancia Sicambia.it un social network di interazione politica sviluppato da giovani menti vicentine («per il mondo» sottolinea subito Sangineto) rappresentate, mentre lui presenta e noi scriviamo, da Alessandro Rostello di We can dem srl. Chi poteva farlo meglio di lui, ideatore e motore tra l'altro del portale Vicenza.com?

È lui, infatti, che da anni promuove nel mondo tramite la rete l'immagine della città del Palladio cercando, da buon foresto com'è ma innamorato di Vicenza come forse solo chi vi arriva da fuori è capace di essere, di sprovincializzarne l'immagine. Come altri, tutti promettono in campagna elettorale.

Ricordiamo per dovere di cronaca, a noi ... vicina, che fu uno dei pochi (pochissimi?) a utilizzare con un calendario stupendo l'immagine delle forti e belle campionesse del volley di serie A1 per promuovere il made in Vicenza e il turismo verso una città volutamente nascosta come l'economia che vi prosperava.

Pagato il ... debito di riconoscenza verso Maurizio Sangineto vi rinviamo al servizio successivo della nostra Martina Lucchin sui dettagli di sicambia.it e sul suo utilizzo primigenio da parte di Un'altra Vicenza.

Un'altra anticipazione, oltre al lancio di cronaca, vale la pena dare sul filo conduttore del social network made in Vicenza che ha sottolineato Maurizio Sangineto: «consente la vera partecipazione democratica con l'identificabilità dell'utente, elettore o candidato che sia, e applicando regole e procedure di espressione di voti e scelte nell'ambito delle leggi esistenti e non in un mondo solo e pericolosamente virtuale in cui tutti possono fare e dire tutto e il contrario di tutto. Non a caso chi ha partecipato allo sviluppo di sicambia.it e oggi lo presenta a Vicenza, ma avrebbe potuto farlo a Roma, Londra, Parigi, Washington o ..., è un avvocato». 

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network