Si presentano le nazionali di mountain bike orienteering
Venerdi 5 Agosto 2011 alle 13:22 | 0 commenti
MTBO 2011 -Si terrà domenica 21 agosto alle 19 nella Sala Tiepolo di Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore (VI), la presentazione delle squadre nazionali di Mountain Bike Orienteering che parteciperanno ai Campionati Mondiali in programma dal 22 al 27 di agosto nella provincia palladiana.
Con l’occasione saranno presentati ai Media, Sponsor, Istituzioni e Autorità le rappresentative nazionali maschili e femminili, elite e junior, che difenderanno i colori azzurri nella rassegna iridata.
All’evento, oltre agli atleti, interverranno il Presidente Fiso Sergio Grifoni, il Segretario Generale Giuseppe Falco ed i vicepresidenti Stefano Mappa e Sandro Passante.
Si tratta di una prima volta per il Campionato Mondiale di Mountain Bike Orienteering in Italia. Gli azzurri si presentano al via con fondate speranze di medaglia. Leader dei team sono, in campo maschile, Giaime Origgi ed in quello femminile, Laura Scaravonati.
Competitiva anche la selezione Junior che conta su un quartetto formato da Rossetto (Veneto), Guizzardi (Emilia R.), Bonazzi (Emilia R.) e Stampfer (Trentino).
A presentare l’evento, Elena Lodolini (da 20 anni interprete ufficiale del Milan e dei Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009) affiancata da Pietro Illarietti, Press Manager Fiso.
VILLA CORDELLINA LOMBARDI è la sede di rappresentanza della Provincia di Vicenza (che l'ha messa a disposizione) e la Sala Tiepolo, detta anche Salone d’Onore, è il locale più prestigioso.
30 NAZIONI PRESENTI. Sono 30 le nazioni che finora hanno confermato la partecipazione dei propri atleti ai campionati del mondo junior e senior MTBO2011. Molti i Paesi europei rappresentati, tra le bandiere che sventoleranno al centro gare e nelle arene di arrivo ci saranno anche quelle di Giappone e Australia (che vanta il campione del mondo in carica nella distanza sprint, Adrian Jackson). Alcune nazionali sono attese a Vicenza già a partire dai prossimi giorni.
PAOLA PEZZO MADRINA. Sarà l'olimpionica Paola Pezzo la madrina della cerimonia d'apertura dei campionati del mondo di Mountain bike Orienteering. Professionista fino al 2005, la biker veneta è stata due volte campionessa olimpica di cross country, ad Atlanta 1996 e a Sidney 2000.
P.I.
Squadra maschile:
Alessandro GASPARI - IKP
Ivan GASPEROTTI - GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D.
Michele MOGNO - ORIENTEERING SWALLOWS NOALE A.S.D.
Giaime ORIGGI - IKP
Mario RUGGIERO - A.S.D. NIRVANA VERDE
Piero TURRA - A.S.D. G.S. PAVIONE
Riserva a casa, Luca DALLAVALLE - G.S. MONTE GINER A.S.D.
Squadra femminile:
Milena CIPRIANI - PANDA ORIENTEERING VALSUGANA A.S.D.
Laura SCARAVONATI - GRUPPO SPORTIVO FORESTALE
Stella VAROTTI - C.U.S. PARMA A.S.D. sez. ORIENTEERING
Squadra Junior maschile
Marco BONAZZI - ASD ORISASSO
Simone GRECO - POLISPORTIVA "G. MASI"
Marco GUIZZARDI - ASD ORISASSO
Riccardo ROSSETTO - ASD Misquilenses Orienteering
Lukas STAMPFER - GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D.
Squadra Junior femminile
Katia DAL MOLIN - GRONLAIT ORIENTEERING TEAM A.S.D.
Pamela GAIGHER - PANDA ORIENTEERING VALSUGANA A.S.D.
Silvia SIMONI - PANDA ORIENTEERING VALSUGANA A.S.D.
Responsabile Commissione MTB-O - ANDREA Visioli
Responsabili tecnici- Massimo BIANCHI e Daniele SACCHET
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.