Quotidiano | Categorie: Politica

Si defilano dall'appoggio a Rucco in provincia i consiglieri comunali di centrosinistra di Vicenza. Inclusi quelli del PD?

Di Pietro Cotròn Martedi 9 Ottobre 2018 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Come annuncia a loro nome Ennio Tosetto, tessera Psi e eletto nella lista Vinòva, i gruppi consiliari di minoranza di centrosinistra del Consiglio Comunale di Vicenza domani mattina 10 ottobre alle ore 12,30, in Contrà Gazzolle presso la sede della Provincia di Vicenza, incontrano la stampa sulla elezione del presidente della Provincia. La sostanza dell'annuncio, secondo varie voci del centrosinistra, sarebbe questa: "a così poco tempo della sconfitta alle amministrative di Vicenza non sarebbe logico né giustificabile con i nostri elettori, appoggiare la candidatura di Francesco Rucco, come annunciato dalla segreteria provinciale del Pd".

"A dispetto delle differenze sottolineate in campagna elettorale ed emergenti ogni giorno nella gestione della cosa pubblica in città - aggiunge una voce interna al Pd cittadino - sarebbe impossibile la coerenza tra la nostra ferma anche se costruttiva opposizione in Comune e la convergenza in provincia".

Verrebbe, quindi, da chiedersi, se i consiglieri Pd domani faranno parte della fronda interna, il perché dell'uscita di Chiara Luisetto, segretaria provinciale del Partito Democratico di Vicenza, a favore della candidatura ecumenica di Rucco.

Estemporanea se non concordata prima o una marcia indietro frettolosa per non confermare visivamente le già notevoli somiglianze tra la giunta Variati e quella Rucco legate dal filo sottile ma resistente degli interessi storici e consolidati dei veri centri di potere locali?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network