Shell Eco-marathon: in finale anche team "Energy and Motion" dell' Itis Rossi di Vicenza
Giovedi 7 Aprile 2011 alle 22:05 | 0 commenti
Shell Eco-marathon - Sono 16 i team italiani che quest'anno parteciperanno alla finale europea della Shell Eco-marathon, in programma sul circuito EuroSpeedway di Lausitz, in Germania, dal 26 al 28 maggio 2011. Tra questi, anche il team "Energy and Motion" dell' ITIS Alessandro ROSSI di Vicenza.
La Shell Eco-marathon (www.shell.com/ecomarathon ) è il progetto di educazione e formazione di Shell sulla mobilità sostenibile, giunto alla 27° edizione. E' aperto a studenti degli istituti superiori e università , invitati a progettare e costruire veicoli in grado di percorrere la maggior distanza possibile utilizzando il minor quantitativo di carburante. Proprio durante l'ultima edizione, è stato stabilito il record storico: 4896,1 Km percorsi con un solo litro di carburante.
Quest'anno sono stati ammessi 222 team provenienti da 26 Paesi, di cui 168 nella categoria Prototipi, dove la progettazione mira a ridurre la resistenza e massimizzare l'efficienza del motore, realizzando veicoli che spesso hanno un aspetto avveniristico; e 54 nella categoria UrbanConcept, nella quale i veicoli sono creati secondo i criteri più convenzionali delle quattro ruote.
I team italiani in gara sono: Diamond Style Team di Roma, Zero C di Carpi, SenzaBenza di Maranello, FaenzaITIracing e FaenzAlcoholRacing di Faenza, Energy and Motion di Vicenza, Vector Italia di Roma, ECO - Logically di Torino, H2politO - molecole da corsa di Torino, H2politO - molecules going hybrid di Torino, mecc-e di Milano, mecc-SUN di Milano, Unibas Racing di Potenza, SPQRoad di Roma, SPQR3 MECC di Roma, EcoKatane di Catania.
Alleghiamo il comunicato stampa distribuito oggi - Shell e i team italiani sono a disposizione per interviste e incontri di approfondimento.
E' possibile scaricare immagini e video di repertorio all'indirizzo http://www.shell.com/home/content/ecomarathon/media_centre/image_library Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.